Campitello (TR), 4 febbraio 2018 – ore 15 – campo comunale “Campitello” – 17^ giornata Campionato Under 17 Girone C

TERNANA: Pernini, Pavone, Siragusa, Capellini, Canalicchio, Francesconi, Ravanello (19′ st Mercuri), Cori (32′ st Moreschini), Di Bartolomeo, Calagna (32′ st Rodi), Miosi (19′ st Omar). A disp.: Meniconi, Furia, Pastore, Ceccarelli, Di Patrizi. All. Manni

PERUGIA: Guerri, Vagnoni (1′ st De Angelis), Stramaccioni, Miola (32′ st Fuscagni), Fratini, Giordano, Venturi (12′ st Mazza), Morena, Metelli, Corsi (32′ st Rapari), Cimmino. A disp.: Bellucci, Govoni, Romani. All. Violetti

ARBITRO: Stefano Camilli di Foligno (Crostella e Ruocco di Foligno)

NOTE: ammoniti Canalicchio, Fratini, Morena, Cimmino, Mazza

TERNI – Il derby Under 17 Ternana-Perugia finisce 0-0. Partita nervosa con ben 5 ammoniti. Entrambe le squadre hanno comunque avuto le proprie occasioni che non hanno sfruttato, anche per la bravura dei portieri. Quarto risultato utile consecutivo per il gruppo di Violetti.

Dopo cinque minuti grande occasione per la Ternana ma Guerri si oppone ed evita il vantaggio locale. Nonostante i numerosi falli e gli errori tecnici è il Perugia ad avere tre occasioni, due volte Metelli che prima non inquadra la porta e poi un un difensore gli “sporca” il tiro, e a seguire è Corsi a sbagliare un gol già fatto appoggiando fuori di piatto con la porta spalancata. Anche Morena ha una buona occasione da fuori area ma la sua conclusione è alta. La Ternana si è fatta pericolosa su alcune mischie in area e in una di queste ha sfiorato il gol. Alla fine pareggio giusto.

In classifica, Perugia che arriva a quota 25 (sesto posto) mentre la Ternana rimane dietro a 16 punti.

“Partita nervosa – spiega a fine gara Violetti – anche a causa dell’atteggiamento degli avversari. Tanti errori tecnici da entrambe le parti con noi che siamo stati poco lucidi. Prestazione non ottimale ma che dà continuità ai risultati”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Pescara, domenica 11 febbraio