PERUGIA-TRIESTINA 2-1 | VITTORIAAAA!!!!!

PERUGIA-TRIESTINA 2-1 | VITTORIAAAA!!!!!

Perugia, domenica 11 aprile 2021 – ore 15 – stadio “R.Curi” – 35^ giornata Campionato Lega Pro Girone B

PERUGIA: Minelli, Rosi (14′ st Negro), Monaco, Elia, Burrai (14′ st Murano), Melchiorri (24′ st Bianchimano), Sounas, Crialese (1′ st Di Noia), Vanbaleghem, Falzerano (24′ st Minesso), Kouan. A disp.: Fulignati (GK), Bocci (GK), Favalli, Moscati, Cancellotti, Vano. All. Caserta

TRIESTINA: Offredi, Capela, Lopez, Sarno, Ligi, Rizzo, Lepore, Giorico, Gomez, Calvano (29′ st Maracchi), Litteri (35′ st Mensah). A disp.: Valentini (GK), De Luca (GK), Lambrughi, Granoche, Paulinho, Rapisarda, Tartaglia, Struna, Palmucci. All. Pillon

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Salvatore Buonocore di Marsala – Francesco Rizzotto di Roma 2) IV° ufficiale: Eduart Pashuku di Albano Laziale

RETI: 10′ st Litteri, 41′ st Murano, 44′ st Minesso

NOTE: ammonito Lepore

#PERUGIATRIESTINA | CONVOCATI

#PERUGIATRIESTINA | CONVOCATI

Perugia, 10 aprile 2021 – Al termine della rifinitura odierna il tecnico Caserta ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Triestina:

FULIGNATI Andrea

ROSI Aleandro

FAVALLI Alessandro

MONACO Salvatore

ELIA Salvatore

BURRAI Salvatore

MELCHIORRI Federico

DI NOIA Giovanni

MURANO Jacopo

BOCCI Lorenzo

SOUNAS Dimitrios

CRIALESE Carlo

MOSCATI Marco

MINESSO Mattia

VANBALEGHEM Valentin

BIANCHIMANO Andrea

FALZERANO Marcello

NEGRO Stefano

MINELLI Stefano

CANCELLOTTI Tommaso

KOUAN Oulai Christian

VANO Michele

ON LINE NUOVO MATCH DAY!

ON LINE NUOVO MATCH DAY!

Il nostro “guerriero” Sasà Monaco ci ha raccontato tante curiosità, dai sacrifici fatti per arrivare fin qui all’attaccante più forte che ha marcato in carriera.
Un frizzante Carlo Giulietti ci riporta come sempre al passato, questa volta “Alviero Riccini e il signore con la bombetta”.
Il partner di questa settimana è BallSystem con l’intervista al vicepresidente Carlo Mottola.
Non vi resta che leggere!

https://bit.ly/3dL3TVv

Lavoro tattico difensivo

Lavoro tattico difensivo

Perugia, 8 aprile 2021 – Una giornata soleggiata ma sferzata dal vento ha accompagnato il gruppo biancorosso nella seduta mattutina odierna.

Allenamento incentrato su lavoro tattico difensivo.

Per venerdì appuntamento al mattino.

Lega Pro | La responsabilità sociale, driver competitivo per i club di Serie C. Concluso un ciclo di incontri sul tema

Lega Pro | La responsabilità sociale, driver competitivo per i club di Serie C. Concluso un ciclo di incontri sul tema

Firenze, 8 aprile 2021 – In Lega Pro la responsabilità sociale diventa un valore per l’intero sistema calcistico, che influenza la percezione del mercato e impatta sul territorio. I club di Serie C hanno concluso un percorso sulla responsabilità sociale per il calcio 4.0, organizzato dal Centro Studi e Ricerche di Lega Pro con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e di monitorare le esperienze virtuose già esistenti nelle squadre.

Uno degli asset del Piano Strategico di Lega Pro è la diffusione di una cultura di impresa che renda i club consapevoli e autonomi rispetto alle scelte di business” dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Oggi la responsabilità sociale è un driver per innalzare la competitività del sistema, per determinare nuovi approcci etici e definire una nuova strategia di crescita. Dobbiamo lavorare per poter raggiungere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030”.

Nel corso degli incontri, organizzati per girone di appartenenza, è stato condiviso con i club un percorso per integrare la responsabilità sociale nelle proprie attività e per coinvolgere, in primo luogo collaboratori e dipendenti, perché adottino un approccio sostenibile nelle proprie strategie.

Gli incontri sono stati condotti da Paolo Del Bene e Giovanni Esposito, rispettivamente coordinatore e referente scientifico del Centro Studi e Ricerche Lega Pro. “Il risultato sportivo non deve essere l’unico e il principale focus delle società sportive” dichiara Paolo Del Bene. “Così come avviene nei contesti americani o europei, la performance agonistica viene abbinata a tutte quelle azioni che producono valore anche fuori dal campo”.