I biancorossi preparano la sfida di Fano

I biancorossi preparano la sfida di Fano

Perugia, 21 gennaio 2021 – Prosegue la marcia di avvicinamento del gruppo di Caserta alla sfida di domenica 24 gennaio che inaugurerà il girone di ritorno.

Lavoro prettamente tattico.

Venerdì seduta mattutina.

 

Mercoledì di lavoro a Pian di Massiano

Mercoledì di lavoro a Pian di Massiano

Perugia, 20 gennaio 2021 – Seconda seduta della settimana in vista del Fano per il gruppo biancorosso che questa mattina è sceso in campo all’antistadio.

La squadra dopo una parte iniziale di lavoro in palestra ha svolto esercitazioni tattiche concluse con una partitella a campo ridotto.

Per giovedì è prevista un’unica seduta, al mattino ore 11:30.

A.J. Fano-Perugia, arbitra Carella di Bari

A.J. Fano-Perugia, arbitra Carella di Bari

Perugia, 20 gennaio 2021 – Sarà Luigi Carella della sezione di Bari a dirigere A.J. Fano-Perugia, gara valida per la 20^ giornata di campionato Lega Pro Girone B, in programma domenica 24 gennaio alle ore 15 presso lo stadio “Mancini”.

A coadiuvarlo gli assistenti Luca Testi della sezione di Livorno e Marco Lencioni sezione di Lucca. Quarto ufficiale sarà invece Federico Fontani della sezione di Siena.

Nessun precedente con i biancorossi. 1 precedente con la Primavera (vittoria 2-1 vs Ascoli)

Grifo Delivery, la sorpresa di Minesso a Michele

Grifo Delivery, la sorpresa di Minesso a Michele

Perugia, 19 gennaio 2021 – Sorpresa speciale per il tifoso biancorosso Michele, 47 anni, e da oltre quaranta appassionato del Perugia, che ha ricevuto con il servizio Grifo Delivery due maglie di Mattia Minesso acquistate presso l’A.C. Perugia Store. Di certo non poteva prevedere che a consegnargliele fosse proprio l’attaccante entusiasta all’idea di partecipare alla consegna.

Due battute al volo sull’andamento della squadra e l’immancabile foto di rito che rimarrà nell’album dei ricordi di Michele, che di professione è barista in un locale di Bastia Umbra.

“Cerco sempre di accaparrarmi la maglia di chi segna nelle domeniche precedenti – dice emozionato, mostrando anche una foto con le maglie di Melchiorri e Sgarbi. Non sapevo che fosse disponibile anche quella “sudata” della gara stessa ma per me ha il medesimo valore. Una maglia è per me e un’altra per un mio amico. Sono contento di questa sorpresa, quest’anno mi piace lo spirito che si è creato fra i ragazzi, c’è rispetto per la maglia e speriamo di tornare presto al Curi che mi manca molto”.

Ad accompagnare Minesso erano presenti anche lo Slo, ufficio marketing e ufficio stampa.

Per info sul servizio Grifo Deliveryhttps://bit.ly/38XyjT9

La Presidente Roscini nuovo Responsabile Regionale Calcio femminile

La Presidente Roscini nuovo Responsabile Regionale Calcio femminile

Perugia, 19 gennaio 2021 – Il Comitato Regionale Umbria della LND ha reso nota la nomina di Valentina Roscini come Responsabile Regionale Calcio Femminile. La nomina, fortemente voluta dal Presidente Luigi Repace, è arrivata nell’assemblea ordinaria elettiva per il rinnovo delle cariche elettive di competenza per il quadriennio olimpico 2021/2024, tenutasi lo scorso 11 gennaio presso la sede regionale della Figc di Perugia.

Valentina Roscini ha così commentato la significativa assegnazione:

“Sono onorata di essere stata nominata dal presidente e felicissima di far parte di questo gruppo che mi ha accolto a braccia aperte, persone qualificate e motivate con le quali collaborerò a stretto contatto per far sì che l’Umbria possa essere un’eccellenza anche nel calcio femminile. Sarò a disposizioni di ogni società allo scopo di far crescere il movimento, aumentare il numero delle atlete e coinvolgere più realtà possibili dando loro il massimo sostegno tecnico e organizzativo.

Far crescere le squadre che puntino nel calcio femminile per attribuire a questo sport la dignità che merita e dimostrarne le molteplici opportunità, questo è ciò che ho sempre voluto e che vorrei per il futuro.
Ringrazio dunque la FIGC Umbria, nella persona del presidente Repace, per questa opportunità, Giovanni Bonato che mi ha preceduto, per il lavoro svolto fino a oggi e per il supporto dimostratomi, e tutto il consiglio direttivo, la “squadra” del Comitato Regionale Umbria da cui sono certa avrò aiuto, collaborazione e sostegno incondizionato”.
Tutta la società AC Perugia Calcio, nel congratularsi con Valentina, le augura il meglio per questi importanti quattro anni, certi che riuscirà a portare tutta la sua passione e professionalità in questo nuovo incarico.
Minesso ospite a “Grifo Stadium” su Tef Channel

Minesso ospite a “Grifo Stadium” su Tef Channel

Perugia, 18 gennaio 2021 – AC Perugia Calcio comunica che questa sera il calciatore Mattia Minesso sarà ospite alle ore 21:15 nella trasmissione “Grifo Stadium” condotta da Giulio Nardi in onda su Tef Channel canale 12 digitale terrestre.

13^ giornata, Orobica Calcio Bergamo-Perugia 1-0

13^ giornata, Orobica Calcio Bergamo-Perugia 1-0

Bergamo 17 gennaio 2021 – Si è conclusa 1-0 in favore della squadra di casa la gara disputata oggi alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo Comunale “G. Facchetti” di Cologno al Serio (Bergamo). Sfuma nei minuti finali la possibilità per le biancorosse di riportare a casa un punto importantissimo ma l’Orobica Calcio ha la meglio dopo una gara intensa ed equilibrata.
Nonostante alcune assenze, le grifoncelle hanno dato seguito all’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Cittadella. Un primo tempo dove si è visto dell’ottimo calcio da entrambi i lati e al 11′ il Perugia sfiora il vantaggio con tiro di Giulia Piselli che colpisce però la traversa. Nel secondo tempo sono le bergamasche ad accelerare ma è decisiva la grande prestazione del portiere Elena Urso che in quattro occasioni nega il gol ai locali.
All’86’ arriva la doccia fredda. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il gol di Zigic che consegna la vittoria alle padrone di casa lasciando un po’ di rammarico nel team del tecnico Luciano Mancini.
POST GARA
“È stata una partita molto combattuta – riferisce Elena Urso – e la squadra ha reagito molto bene. Abbiamo sofferto un po’ il secondo tempo ma comunque è stata veramente una bella partita. Sono contenta per la mia prestazione ma anche dispiaciuta per il gol che abbiamo subito, perché forse avremmo meritato almeno un pareggio”.
PERUGIA-FERALPISALO’ 3-2 | VITTORIAAAAA!!!!!!

PERUGIA-FERALPISALO’ 3-2 | VITTORIAAAAA!!!!!!

Perugia, 17 gennaio 2021 – ore 15 – 19^ giornata Campionato Lega Pro Girone B

PERUGIA: Fulignati; Elia (32′ st Rosi), Angella, Sgarbi, Crialese; Moscati (1′ st Sounas), Burrai, Vanbaleghem; Minesso (19′ st Vano); Falzerano (28′ st Kouan), Murano (28′ st Lunghi).

A disp: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Negro, Monaco, Favalli, Konate. All: Caserta

FERALPISALÒ: De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Vitturini (28′ st Brogni); Guidetti (39′ pt Herheligiu), Carraro, Gavioli (16′ st Petrucci); Ceccarelli (16′ st D’Orazio); Miracoli (16′ st Tulli), Guerra

A disp: Liverani, Bacchetti, Giani, Rizzo, Pinardi. All: Pavanel

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2 (Francesco Ciancaglini di Vasto – Giuseppe Pellino di Frattamaggiore) IV° ufficiale: Davide Di Marco di Ciampino

RETI: 24′ pt Ceccarelli (F), 36′ pt Minesso, 12′ st Falzerano, 14′ st (rig.) Burrai, 48′ st Guerra

NOTE: giornata gelida. Al 12′ st De Lucia para rigore a Minesso. Al 48′ st Fulignati para rigore a Petrucci. Ammoniti Bergonzi, Carraro, Kouan

(foto Settonce, vietata riproduzione)

#PERUGIAFERALPISALÒ | CONVOCATI

#PERUGIAFERALPISALÒ | CONVOCATI

Perugia, 16 gennaio 2021 – Al termine della rifinitura odierna il tecnico Caserta ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Feralpisalò:

FULIGNATI Andrea

ROSI Aleandro

FAVALLI Alessandro

SGARBI Filippo Lorenzo

ANGELLA Gabriele

MONACO Salvatore

ELIA Salvatore

BURRAI Salvatore

VANO Michele

MURANO Salvatore

BOCCI Lorenzo

SOUNAS Dimitrios

CRIALESE Carlo

KONATE Amara

LUNGHI Alberto

MOSCATI Marco

MINESSO Mattia

VANBALEGHEM Valentin

BAIOCCO Paolo

FALZERANO Marcello

NEGRO Stefano

CANCELLOTTI Tommaso

KOUAN Oulai Christian

Mancini: “Situazione difficile con qualche infortunio di troppo ma vogliamo fare bene”

Mancini: “Situazione difficile con qualche infortunio di troppo ma vogliamo fare bene”

Perugia, 15 gennaio 2021 – Si disputerà domenica 17 gennaio alle ore 14:30 presso il  Centro Sportivo Comunale “G. Facchetti” di Cologno al Serio (Bergamo), l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B femminile, Orobica Calcio Bergamo- AC Perugia Calcio.

Alle biancorosse manca però ancora una gara casalinga da recuperare, contro la Roma CF.
“Ci troviamo in una situazione difficile – riferisce il tecnico Luciano Mancini – da un lato c’è grande voglia di vincere e riportare a casa i punti che nella gara di domenica scorsa contro il Cittadella abbiamo sfiorato grazie ad una grande rimonta poi svanita nella ripresa. Dall’altro lato ci troviamo con alcuni piccoli problemi muscolari e di natura traumatica che hanno costretto ad un momentaneo stop quattro giocatrici del nostro organico. Sfortunatamente inoltre non potremo contare su Arianna Franciosa che per motivi personali non prenderà parte alla trasferta bergamasca”.
-2 alla Feralpi! Forza ragazzi!

-2 alla Feralpi! Forza ragazzi!

Perugia, 15 gennaio 2021 – Un freddo gelido ha accompagnato la seduta dei ragazzi di Caserta in vista del secondo impegno del nuovo anno, il primo casalingo, contro la Feralpisalò.

Sul campo centrale dell’antistadio, dopo breve fase di riscaldamento, esercitazioni tattiche per tutto il gruppo.

Sabato rifinitura mattutina che sarà preceduta dalla tradizionale conferenza stampa del tecnico.

Primavera 3| Si riprende il 20 febbraio

Primavera 3| Si riprende il 20 febbraio

Firenze, 14 gennaio – La Lega Pro, considerato il perdurare delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati;

dispone, a parziale modifica del Com. Uff. n. 10/PR3 del 3 dicembre 2020, la sospensione fino al 14 febbraio 2021 delle gare in programma del Campionato Primavera 3 2020-2021 – “Dante Berretti”.

Di conseguenza ecco il calendario aggiornato del Campionato Primavera 3 – “Dante Berretti” per la Stagione Sportiva 2020- 2021. Le date dei recuperi delle gare non disputate della 1a giornata di andata saranno rese note con successivo comunicato ufficiale.

INIZIO: sabato 20 febbraio (2^ giornata)        FINE: sabato 12 giugno

ORARI INIZIO GARE: dal 20 febbraio ore 14:30, dal 28 marzo ore 15

In attesa del recupero in casa con il Teramo, e dato che alla 2^ giornata il Perugia già riposa, i ragazzi di Formisano torneranno in campo sabato 27 febbraio in casa del Matelica. Il derby contro la Ternana si giocherà l’ultima giornata (andata a Terni sabato 10 aprile, ritorno a Perugia sabato 12 giugno).

NUOVO CALENDARIO

 

 

Verso la Feralpisalò

Verso la Feralpisalò

Perugia, 14 gennaio 2021 – Giornata nuvolosa a Pian di Massiano ma il gruppo biancorosso marcia spedito verso la gara di domenica.

Unica seduta mattutina incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche.

Anche per venerdì l’appuntamento è al mattino.

 

Ufficiale: Tozzuolo in prestito all’Aquila Montevarchi

Ufficiale: Tozzuolo in prestito all’Aquila Montevarchi

Perugia, 13 gennaio 2021 – AC Perugia Calcio comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, fino al termine dell’attuale stagione calcistica il giocatore Alessandro Tozzuolo alla società Aquila Montevarchi, squadra che milita nella Lega Nazionale Dilettanti Girone E.

Il difensore, classe 2002, ha fatto il suo esordio in biancorosso il 28 ottobre scorso in Coppa Italia giocando 90′ contro il Brescia.

(foto Settonce, vietata riproduzione)

Perugia-Feralpisalò, dirige Moriconi di Roma 2

Perugia-Feralpisalò, dirige Moriconi di Roma 2

Perugia, 13 gennaio 2021 – Sarà il sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2 a dirigere Perugia-Feralpisalò, gara valida per la 19^ giornata Campionato Lega Pro Girone B in programma domenica 17 gennaio ore 15 al Curi.

Insieme a lui designati gli assistenti, sig. Francesco Ciancaglini di Vasto e sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore. Quarto ufficiale sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Comunicato ufficiale: Alberto Lunghi

Comunicato ufficiale: Alberto Lunghi

Perugia, 12 gennaio 2021 – AC Perugia Calcio annuncia che il calciatore Alberto Lunghi ha firmato con il Club il suo primo contratto da professionista.

Classe 2003, perugino doc di Santa Maria degli Angeli, Lunghi ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile biancorosso e lo scorso settembre ha esordito nella prima squadra del Perugia nella gara vinta 4-1 in Coppa Italia ad Ascoli realizzando anche un gol e riscrivendo così alcune statistiche: secondo marcatore più giovane nella storia del Perugia dopo Sergio Andreoli e il perugino più giovane di sempre ad avere segnato con la maglia del Perugia.