Rinviata la gara contro la Roma Calcio Femminile

Rinviata la gara contro la Roma Calcio Femminile

Perugia, 27 novembre 2020 – La Divisione Calcio Femminile della FIGC ha reso noto il rinvio della gara, causa perdurare della situazione Covid, prevista per domenica 29 novembre fra AC Perugia Calcio e Roma Calcio Femminile.

Il campionato non è sospeso ma Insieme al match delle biancorosse sono state rinviate anche le gare SS Lazio W-Orobica Calcio Bergamo e Vicenza Calcio Femminile-Ravenna Women.

Per le ragazze del tecnico Luciano Mancini la partita prevista per domenica è la quarta consecutiva rinviata a data da destinarsi.

(nella foto Beatrice De Monaco, foto a cura di Settoncephotoagency)

Lega Pro: un minuto di silenzio per omaggiare Maradona

Lega Pro: un minuto di silenzio per omaggiare Maradona

Perugia, 27 novembre 2020 – AC Perugia Calcio accoglie e comunica la decisione, da parte della Lega Pro, di osservare un minuto di silenzio in memoria dell’ex calciatore Diego Armando Maradona, scomparso nella giornata di mercoledì 25 novembre, nelle gare del Campionato Serie C in programma dal 28 al 30 novembre 2020.

Seduta pomeridiana

Seduta pomeridiana

Perugia, 26 novembre 2020 – Pomeriggio di lavoro per il gruppo biancorosso in vista dell’impegno contro Südtirol.

Seduta che si è svolta in due fasi: dapprima lavoro fisico e a seguire esercitazioni tecnico-tattiche. A chiudere, come ormai è consuetudine, una sessione di tiri dal limite dell’area.

Südtirol-Perugia, dirige Cosso di Reggio Calabria

Südtirol-Perugia, dirige Cosso di Reggio Calabria

Perugia, 26 novembre 2020 – Sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria a dirigere Südtirol-Perugia, gara valida per la 13^ giornata di campionato Lega Pro Girone B, in programma domenica 29 novembre alle ore 15 presso lo stadio “Druso”.

A coadiuvarlo gli assistenti Costin Spataru della sezione di Siena e Stefano Lenza sezione di Firenze. Quarto ufficiale sarà invece Sajmir Kumara della sezione di Verona.

Nessun precedente con i biancorossi. 1 sconfitta invece con la Primavera (2-1 vs Frosinone nel 2018)

Doppia seduta all’antistadio

Perugia, 25 novembre 2020 – Altra giornata di lavoro sul campo centrale dell’antistadio.

Lavoro atletico al mattino mentre la seduta del pomeriggio è stata incentrata su esercitazioni con palla e partite a pressione.

Per i portieri lavoro di forza e a seguire tecnica di parata.

“Questa situazione è difficile da sostenere per noi, abbiamo chiesto lo stop”

“Questa situazione è difficile da sostenere per noi, abbiamo chiesto lo stop”

Perugia, 25 novembre 2020 – La situazione del calcio femminile resta sempre difficile. Valentina Roscini, Presidente dell’AC Perugia Calcio Femminile ribadisce la volontà di fermarsi.

 

 

Il mister biancorosso Luciano Mancini fa il punto della situazione sulle condizioni della squadra.

 

 

Lega Pro e Perugia Calcio contro la violenza sulle donne

Lega Pro e Perugia Calcio contro la violenza sulle donne

La Lega Pro scende in campo con tutti i suoi club e con l’Associazione Parole O_Stili contro ogni forma di violenza sulle donne.  Lo fa con un alleato prezioso come l’Associazione Parole O_Stili attraverso il “Manifesto della comunicazione non ostile per lo sport”.

“Il punto n.2 del Manifesto per lo sport “ Si è ciò che si comunica” diventa il messaggio che la Lega Pro e i suoi club si impegnano a diffondere – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – perché anche le parole hanno un peso e devono essere un ponte e non alzarsi come un muro. Il nostro impegno nel sociale, che si è concretizzato in poco più di 12 mesi con 1451 iniziative con le nostre società, è dedicato, in particolare in questa giornata, alla sensibilizzazione alla lotta ad ogni forma di violenza verso le donne. In un tempo di incertezza come quello che viviamo, dobbiamo ancora di più far leva su valori come il rispetto, la solidarietà e la gentilezza”.

“Le discriminazioni di genere sono un tema sul quale la nostra associazione pone spesso l’attenzione, perché queste passano anche attraverso il linguaggio. Sappiamo quanto male possano fare le parole e quante cose raccontino di noi, dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Imparare a scegliere con cura le parole è un atto di responsabilità fondamentale per arrivare ad un cambiamento culturale”, dichiara Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.

“Abbiamo pensato di dedicare il turno di campionato di Serie C – conclude Ghirelli – con le gare in programma da sabato 28 a lunedì 30 novembre, a Michela Noli, originaria di Firenze, che è anche la città dove nasce la C con Artemio Franchi. La dedica alla giovane donna, vittima di femminicidio, è rivolta a tutte le donne che hanno subito violenza. Il calcio è uno strumento per lanciare un messaggio forte”.

In contemporanea ci saranno anche altre iniziative dei club di Lega Pro per ribadire il no alla violenza e ad ogni sua forma.

Prima seduta in vista del Südtirol

Prima seduta in vista del Südtirol

Perugia, 24 novembre 2020 – Una giornata fredda ma soleggiata ha fatto da cornice alla prima vera seduta della settimana che porterà alla sfida contro la prima della classe, il Südtirol.

Il lavoro del gruppo di Caserta si è concentrato su corsa ed esercitazioni connesse.

Per la giornata di mercoledì è prevista doppia seduta.

PERUGINITÀ | SALVATORE BURRAI

PERUGINITÀ | SALVATORE BURRAI

Perugia, 24 novembre 2020 – Arrivato nella sessione di mercato estiva, il centrocampista biancorosso, originario di Sassari, si racconta a 360° ripercorrendo le fasi più belle ma anche quelle meno positive della sua carriera.

Intervista realizzata in collaborazione con Tef Channel, Tv partner AC Perugia Calcio.

 

Lunedì di lavoro all’antistadio

Lunedì di lavoro all’antistadio

Perugia, 23 novembre 2020 – Dopo il giorno di riposo a seguito della gara con il Gubbio il gruppo biancorosso si è ritrovato nella mattina di lunedì all’antistadio per svolgere una seduta di allenamento.

Gruppo diviso in due: chi ha giocato si è concentrato su lavoro defaticante mentre per il resto del gruppo esercizi di prevenzione e forza.

Ospitate tv: oggi protagonisti Elia e Caserta

Ospitate tv: oggi protagonisti Elia e Caserta

Perugia, 23 novembre 2020 – AC Perugia Calcio informa che questa sera il tecnico Fabio Caserta sarà in collegamento con la trasmissione “C siamo” in onda su Rai Sport ore 20:15 (canale 58).

Inoltre Salvatore Elia sarà in collegamento come ospite nella trasmissione “Grifo Stadium” su Tef Channel ore 21:15 (canale 12).

PERUGIA-GUBBIO 0-0

PERUGIA-GUBBIO 0-0

Perugia, 21 novembre 2020 ore 15 – 12^ giornata Campionato Lega Pro Girone B

PERUGIA: Fulignati, Rosi, Favalli (12′ st Elia), Sgarbi (32′ st Crialese), Angella, Monaco, Burrai, Melchiorri, Sounas (32′ st Kouan), Moscati (12′ st Dragomir), Minesso (19′ st Bianchimano).
A disp. Bocci, Baiocco, Lunghi, Vanbaleghem, Falzerano, Tozzuolo, Cancellotti. All. Caserta

GUBBIO: Cucchietti, Uggè, Megelaitis, Pasquato, Ferrini, Signorini, Gerardi (21′ st De Silvestro), Malaccari, Gomez, Cinaglia (12′ st Munoz), Oukhadda.
A disp. Zamarion, Montanari, Migliorelli, Lovisa, Pellegrini, Sorbelli, Gaia. All. Torrente

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Rosario Caso di Nocera Inferiore – Giuseppe Pellino di Frattamaggiore) IV° ufficiale: Eduart Pashuku di Albano Laziale

RETI:

NOTE: ammoniti Sgarbi, Elia, Gomez, Ferrini, De Silvestro

(foto Settonce, vietata riproduzione)

Perugia-Gubbio, sono 23 i convocati

Perugia-Gubbio, sono 23 i convocati

Perugia, 20 novembre 2020 – Al termine della rifinitura odierna il tecnico Caserta ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Gubbio:

FULIGNATI Andrea

ROSI Aleandro

FAVALLI Alessandro

SGARBI Filippo Lorenzo

ANGELLA Gabriele

MONACO Salvatore

ELIA Salvatore

BURRAI Salvatore

MELCHIORRI Federico

DRAGOMIR Vlad

BOCCI Lorenzo

SOUNAS Dimitrios

CRIALESE Carlo

LUNGHI Alberto

MOSCATI Marco

MINESSO Mattia

VANBALEGHEM Valentin

BIANCHIMANO Andrea

BAIOCCO Paolo

FALZERANO Marcello

TOZZUOLO Alessandro

CANCELLOTTI Tommaso

KOUAN Oulai Christian

Perugia-Gubbio, precedenti e curiosità

Perugia-Gubbio, precedenti e curiosità

Sono 13 i precedenti fra le due squadre. Il bilancio è 10 vittorie biancorosse e 3 pareggi. Un solo precedente in Serie B risalente alla stagione 1947/1948, 5 invece in Serie C/Lega Pro. Gli ultimi due incontri risalgono alla stagione 2013/2014 in Lega Pro (vittoria Perugia 2-1) e alla stagione 2017/2018 nel 2° turno di Tim Cup (vittoria Perugia sempre per 2-1).

Perugia reduce da 17 punti nelle ultime 7 giornate: 5 vittorie e 2 pareggi lo score biancorosso, dopo il tonfo per 1-5 a Mantova dell’11 ottobre scorso.

Perugia squadra regina del girone B 2020/21 per rigori a favore: 4 concessi in 11 turni ai biancorossi di mister Caserta.

Perugia a porta chiusa da 250’: ultima rete subita da Botta su rigore al 20’ di Sambenedettese-Perugia 1-1 dell’8 novembre scorso, cui seguono i restanti 70’ al “Riviera delle Palme” e le intere gare contro Padova (3-0 al “Curi”) ed a Carpi (0-0).

Gubbio una delle due formazioni del girone B di serie C 2020/21 che fa meno cambi: 34 sui 55 possibili dopo 11 turni, come l’Arezzo.

Gubbio formazione più distratta del girone B 2020/21 nei 15’ finali di gara: 5 gol subiti dai rossoblu fra 76’ e 90’, come la Vis Pesaro.

Doppia cifra tonda nel Gubbio: 300 nel professionismo per Giovanni Formiconi, 100 per Tommaso Cucchietti. Il primo somma 9 gare di serie B, 265 di Lega Pro, 17 in coppa Italia ed 8 in altri tornei post-season con le maglie di Atletico Roma, Lumezzane, Benevento, Grosseto, Cremonese, Bassano, Pordenone, Triestina e Gubbio. Esordio assoluto il 1 novembre 2007, Atletico Roma-Val di Sangro 2-0 in Lega Pro (II Divisione). Per il secondo 94 partite di Lega Pro, 4 in coppa Italia ed 1 in altri tornei con debutto datato 26 agosto 2017, Rende-Reggina 1-0 in serie C, vestendo le maglie di Reggina, Alessandria, Sudtirol e Gubbio.

 

Verso Gubbio, quarta seduta

Verso Gubbio, quarta seduta

Perugia, 19 novembre 2020 – Prosegue la marcia di avvicinamento del gruppo biancorosso alla sfida di sabato vs Gubbio.

Un tiepido sole ha accompagnato il lavoro di mister Caserta e del suo staff che è stato incentrato su esercitazioni tecnico-tattiche. Al termine l’ormai consueta sfida dei tiri dal limite (al volo e non) di cui vi daremo conto sulla nostra pagina instagram.