PERUGIA-PARMA | MATCH DAY

PERUGIA-PARMA | MATCH DAY

Perugia, 17 agosto 2022 – Riparte una nuova stagione e immancabile, puntuale e sempre bellissimo torna il nostro match day che anticipa ogni turno casalingo.

Apriamo il primo numero dell’anno con la presentazione sponsor di maglia e pantaloncino, a seguire una panoramica sulla geografia italiana delle squadre di B. Milos Vulic ci ha raccontato un pò della sua vita, dalla guerra al sentimento serbo fino al derby contro il Partizan, in regalo il suo poster. A chiudere le foto della presentazione della maglia da trasferta realizzate in uno dei punti più belli della città di Perugia e l’immancabile “Schegge di Grifo” di Carlo Giulietti che ci ha spiegato cosa vuol dire #NOISIAMOPERUGIA.

Buona lettura!

Match day Perugia-Parma n.1/2022

PRIMAVERA | Le due amichevoli contro Olympique Marsiglia e Genoa hanno concluso il ritiro dei ragazzi di Formisano

PRIMAVERA | Le due amichevoli contro Olympique Marsiglia e Genoa hanno concluso il ritiro dei ragazzi di Formisano

IL GRIFO SFIORA L’IMPRESA A MARSIGLIA MA L’OLYMPIQUE PASSA IN RIMONTA, FINISCE 3-1 PER I FRANCESI

MARSIGLIA – Nobile test match per il Grifo U19 ospite presso l’OM Campus dell’Olympique Marsiglia. Gara ben giocata dagli uomini di Formisano che vanno in vantaggio con un guizzo di Ronchi che salta il portiere avversario. Non soffre mai troppo l’undici biancorosso, nonostante la condizione non ancora al 100% e il caldo infernale del Campus. L’unico errore della retroguardia costa al Perugia il pari verso la metà della prima frazione. Nel secondo tempo ritmi più bassi e girandole di cambi appiattiscono il livello della gara, che sfuma in favore dei francesi bravi a sfruttare un paio di infortuni difensivi del Perugia che determinano il ribaltone. Il 3-1 finale giunge a tempo scaduto ma non offusca comunque l’ottima prestazione degli umbri che non sfigurano contro una big d’Europa.

OLYMPIQUE MARSIGLIA: Vilor Guezo, Ghaud, Mougenot Koffi (37’ st Giraudo), An Tunes (14’ st Lafont), Avazeri, Djalti, Magaud (30’ st Ali), Yagoubi, Cisse, Ahamada, Doumeng (46’ st Esama Owono). All.: M. Lebaillif.

PERUGIA: Bulgarelli (41’ st Bolzon), Viti (26’ st Samba), Dalla Valle (37’ st Torri), Souare (13’ st Di Rienzo), Cicioni (32’ st Ascani), Baldi, Pranckus (26’ st Lickunas), Dieye Baka (41’ st Rondolini), Buzzi (26’ st Seghetti), Tsoy (26’ st Diallo), Ronchi (1’ st Romagnoli (39’ st Patrignani)). A disp.: Polizzi. All.: A. Formisano.

ARBITRO: Sig. Amsili di Marsiglia (Djiaine – Pincreach)

RETI: 7’ pt Ronchi (P), 22’ pt Doumeng, 30’ st Yagoubi, 47’ st Ali.

– – – – – – – – – –

CONTRO IL GENOA DI GILARDINO NON BASTA SEGHETTI, I ROSSOBLU VINCONO 5-1

TAVARONE (SP) – Chiude il ritiro la Primavera di mister Alessandro Formisano che dopo un tour de force lungo 18 giorni e soprattutto dopo il lungo viaggio delle ultime 24 ore (con il doppio impegno Marsiglia e Genoa) paga la stanchezza e non riesce a tenere il passo di un buon Genoa già in ritmo campionato. I rossoblu approfittano di qualche imprecisione di troppo della retroguardia biancorossa per chiudere la prima frazione con un beffardo 3-1 dopo che Seghetti aveva accorciato le distanze e dopo meno di un minuto Bulgarelli aveva neutralizzato un calcio di rigore, poi segnato sulla ribattuta. Nella ripresa la consueta girandola di cambi fissa il risultato sul 5-1, troppo pesante però per una buona prestazione del Grifo.

“Chiudiamo il ritiro con la consapevolezza di aver gettato le basi per la costruzione di un gruppo e soprattutto per aver dato spazio e fiducia ai molti giovani presenti – ha commentato il tecnico Formisano – siamo una squadra nuova che aveva bisogno di amalgamarsi per consolidare la propria identità. I risultati di questi giorni sono poco attendibili considerando il minutaggio concesso a tutti. Ora riavremo anche i giocatori aggregati alla prima squadra con la consapevolezza che la strada intrapresa col nostro lavoro è quella giusta. Importante il test internazionale col Marsiglia dove abbiamo tenuto testa a una big europea per larghi tratti della gara mentre con il Genoa abbiamo pagato la stanchezza di gara e il viaggio dalla Francia pur tenendo bene il campo dimostrando di aver fatto propria la nostra identità”.

GENOA: Calvani S., Moscatelli (1’ st Cagia), Bocci (21’ st Boniato), Bolcano, Calvani G. (1’ st Sarpa), Palella (21’ st Scartoni), Lipani, Fini (32’ st Ekhator), Acornero (21’ st Baker), Ambrosini, Ambrosciello (11’ st Romano). A disp.: Sattanino, Papadopoulos, Tassone. All.: Alberto Gilardino.

PERUGIA: Bulgarelli (43’ st Bolzon), Viti (1’ st Samba), Souare (11’ st Diallo), Dieye Baka (32’ st Lickunas), Cicioni (32’ st Ascani), Baldi (43’ st Rondolini), Pranckus (1’ st Dalla Valle), Tsoy (1’ st Patrignani), Buzzi (16’ st Torri), Seghetti (11’ st Di Rienzo), Ronchi (23’ st Romagnoli). All. Alessandro Formisano.

ARBITRO: Sig. El Mahi di Chiavari (Roscelli – Marchetti)

RETI: 3’ pt Calvani G., 22’ pt Fini, 37’ pt Seghetti (P), 38’ pt Ambrosini, 34’ st Ekhator, 49’ st Cagia.

NOTE: al 38’ pt Bulgarelli para un rigore a Fini.

SECONDA SEDUTA IN VISTA DEL PARMA

SECONDA SEDUTA IN VISTA DEL PARMA

Perugia, 16 agosto 2022 – Seconda seduta della settimana per il gruppo biancorosso in vista del secondo impegno di campionato, il primo in casa, contro il Parma, in programma sabato 20 agosto (ore 20:45).

Lavoro mattutino, durato circa due ore, incentrato su forza e a seguire partitelle a campo ridotto.

Mercoledì altra seduta mattutina.

GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A LISI

GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A LISI

Perugia, 16 agosto 2022 – Il Giudice sportivo, in merito alla gara di Campionato Serie B Palermo-Perugia, ha inflitto un turno di squalifica a Francesco Lisi, per “avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete“.

Pertanto il giocatore salterà la prossima partita di campionato in programma sabato 20 agosto contro il Parma.

PALERMO-PERUGIA 2-0 | HIGHLIGHTS

PALERMO-PERUGIA 2-0 | HIGHLIGHTS

Palermo, sabato 13 agosto 2022 – ore 20:45  – stadio “Renzo Barbera” – 1^ giornata Campionato Lega Serie BKT

PALERMO: 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 18 Nedelcearu, 15 Marconi, 3 Sala (20′ st 6 Crivello); 21 Damiani, 14 Broh; 30 Valente (15′ st 39 Stoppa), 7 Floriano (1′ st 27 Soleri), 77 Elia (45′ st 2 Pierozzi); 9 Brunori. A disp: 1 Grotta (GK),12 Massolo (GK), 5 Somma, 10 Silipo, 11 Fella, 23 Doda, 54 Peretti, 79 Lancini. All.: Eugenio Corini

PERUGIA: 1 Gori, 97 Sgarbi, 21 Curado (42′ st 5 Angella), 15 Dell’Orco, 24 Casasola, 4 Iannoni (26′ st 17 Paz), 7 Vulic (42’st 16 Ghion), 3 Righetti (36′ pt 20 Di Serio),  23 Lisi, 28 Kouan, 9 Melchiorri (26′ st 11 Olivieri). A disp: 12 Furlan (GK), 22 Moro (GK), 6 Vulikic, 14 Angori, 19 Vano, 86 Giunti, 92 Sulejmani. All.: Fabrizio Castori

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Giuseppe Perrotti di Campobasso e Paolo Laudato di Taranto)  IV ufficiale: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto  VAR: Francesco Fourneau di Roma 1  AVAR: Damiano Di Iorio di Vco.

RETI: 25′ pt (rig.) Brunori, 23′ st Elia

NOTE: serata calda e umida. Presenti 21835 spettatori di cui 117 tifosi biancorossi. Espulso Lisi al 24′ pt per chiara occasione da rete. Ammoniti Dell’Orco, Vulic, Kouan, Curado, Valente, Nedelcearu

 

 

(foto LaPresse vietata riproduzione)

La Lega B a sostegno dell’IFAD

La Lega B a sostegno dell’IFAD

Per la prima volta la LNPB al fianco di un’Istituzione delle Nazioni Unite

La Lega Nazionale Professionisti Serie B sostiene il Fondo Internazionale per lo sviluppoagricolo (IFAD) nel suo lavoro per conseguire economie rurali aperte a tutti, sostenibili e libere dafame e povertà, dimostrandosi ancora una volta attiva e sensibile verso tematiche di caratterebenefico, territoriale e la tutela della salute.

L’IFAD è un’istituzione finanziaria internazionale, nonché un’agenzia specializzata dell’ONU, con sede mondiale a Roma. Il Fondo è l’unica organizzazione mondiale che si dedica a trasformare l’agricoltura, l’economia rurale e i sistemi alimentari attra- verso investimenti pubblici e privati, promuovendo l’innovazione agricola ed il dialogo tra i diversi attori coinvolti nello sviluppo rurale. Questo lavoro si rivela sempre più importante, considerata l’attuale crisi mondiale a livello alimentare.

La collaborazione LNPB – IFAD costituisce la prima straordinaria conseguenza della tra- sformazione avvenuta nelle ultime settimane da parte della nuova piattaforma so- ciale della LNPB che verràpresentata prossimamente e che ha convertito “B Solidale”, il progetto madre legato alla responsabilità sociale, da trust onlus in ente di terzo settore. Grazie a questa formula si potrà agire con ancor più efficacia verso le attività che la LNPB metterà in campo insieme all’IFAD.

L’IFAD lavora dove la povertà e la fame sono più radicate: nelle regioni più remote dei paesi in via di sviluppo e nei contesti di maggiore fragilità, creando piattaforme di cooperazione tra enti pubblici eprivati che agiscono a livello globale, nazionale, regionale e locale. Inoltre, contribuisce direttamente alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030.

Grazie agli investimenti da parte dell’IFAD nei confronti delle popolazioni rurali e delle piccole e medieimprese di tutto il mondo, le comunità in difficoltà possono migliorare la loro vita e raggiungere unamaggiore sicurezza e qualità alimentare.

L’IFAD opera con i governi, il settore privato, le organizzazioni della società civile ed altri partner di sviluppo e utilizza una serie di strumenti per rispondere alle sfide dei paesi più in difficoltà, come l’attuale Iniziativa di Risposta alla Crisi che mira ad aiutare 22 paesi prioritari per combattere glieffetti derivanti dalla crisi russo-ucraina.

Una vision condivisa anche dalla LNPB che si è impegnata concretamente in tal senso, promuovendoe attuando, fra gli altri, il progetto “B for Peace” in tutte le città d’Italia e sui campi della Serie BKT:grazie ad un’opera di sensibilizzazione e cooperazione con le Società e i tifosi, sono stati raccolti viverie beni di prima necessità destinati ai popoli colpiti dal conflitto.

Dal 1978, l’IFAD ha stanziato più di 23 miliardi di dollari in donazioni e prestiti a basso interesse, per finanziare progetti nei paesi in via di sviluppo: solo l’anno scorso, circa 130 milioni di persone ne hanno tratto beneficio.

UFFICIALE: DI CHIARA ALLA REGGINA

UFFICIALE: DI CHIARA ALLA REGGINA

Perugia, 12 agosto 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Gianluca Di Chiara alla Reggina 1914.

A lui l’augurio per le migliori fortune professionali!

PALERMO-PERUGIA | CONVOCATI

PALERMO-PERUGIA | CONVOCATI

Perugia, 12 agosto 2022 – Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Castori per la gara Palermo-Perugia:

PORTIERI: 1 Gori, 12 Furlan, 22 Moro

DIFENSORI: 3 Righetti, 5 Angella, 6 Vulikic, 14 Angori, 15 Dell’Orco, 17 Paz, 21 Curado, 97 Sgarbi

CENTROCAMPISTI: 4 Iannoni, 7 Vulic, 16 Ghion, 23 Lisi, 24 Casasola, 28 Kouan, 86 Giunti

ATTACCANTI: 9 Melchiorri, 11 Olivieri, 19 Vano, 20 Di Serio, 92 Sulejmani

UFFICIALE: FURLAN È UN NUOVO GIOCATORE BIANCOROSSO!

UFFICIALE: FURLAN È UN NUOVO GIOCATORE BIANCOROSSO!

Perugia, 11 agosto 2022 – AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Furlan dalla società Empoli FC. Il portiere ha firmato un contratto biennale.

Nato il 22 febbraio 1993 a San Daniele del Friuli ha indossato le maglie di Lumezzane, Trapani, Catania, Catanzaro, Monopoli, Viareggio raggiungendo la Serie A con l’Empoli dove ha militato nelle ultime 2 stagioni.

Benvenuto in biancorosso!

PERUGIA-PARMA | VENERDI 12 AGOSTO AL VIA SOLO LA VENDITA ONLINE

PERUGIA-PARMA | VENERDI 12 AGOSTO AL VIA SOLO LA VENDITA ONLINE

Perugia, 11 agosto 2022 – A.C. Perugia Calcio comunica che da venerdì 12 agosto ore 16 sarà possibile acquistare, solo in modalità online presso ricevitorie abilitate Ticktone, i biglietti per la gara Perugia-Parma, in programma sabato 20 agosto ore 20:45 stadio “Curi”.

Nella stessa giornata di venerdì 12 agosto sarà aperta la biglietteria dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 19  per la sola vendita degli abbonamenti.

Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto la biglietteria resterà chiusa.

Martedì 16 agosto la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 per la sola vendita degli abbonamenti.

Mercoledì 17 agosto la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 solo abbonamenti e dalle 16 alle 19 per biglietti e abbonamenti.

Giovedì 18 e venerdì 19 agosto la biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 per abbonamenti e biglietti e dalle 16 alle 19 per biglietti e abbonamenti.

Sabato 20 agosto sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,45 solo per biglietti della gara. Il giorno gara non saranno sottoscritti abbonamenti.

 

RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON BALLSYSTEM

RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON BALLSYSTEM

Perugia, 11 agosto 2022 – AC Perugia Calcio e Ballsystem S.p.A un connubio che prosegue in maniera sempre più solida, riconfermando, per il sesto anno consecutivo, una storica partnership.

Ballsystem è un’azienda che opera in Italia ed è leader nel settore automobilistico lato riparazione con un sistema innovativo di riparazione senza intervento di verniciatura in caso di ammaccature, micro collisioni e grandinate.

L’azienda sostiene da sempre l’importanza dello sport e l’amore per la città di Perugia – dichiarano i vertici della società – a cui uniamo i valori di team e coesione, quest’ultimi tra i pilastri fondamentali della propria filosofia aziendale”.

Ancora una volta, Ballsystem conferma la solidità della nostra partnership e l’impegno congiunto nel supportare squadra e cittàsottolinea Massimiliano Santopadre, presidente AC Perugia Calcio.

Ballsystem quindi sarà presente al fianco dei Grifoni come partner tecnico per l’importante stagione 2022/2023, che vedrà la squadra tra le protagoniste del prossimo campionato.

PRIMAVERA | PROSEGUE IL RITIRO E ARRIVANO LE PRIME RETI – IL CAMPIONATO INIZIA A PISA IL 10 SETTEMBRE

PRIMAVERA | PROSEGUE IL RITIRO E ARRIVANO LE PRIME RETI – IL CAMPIONATO INIZIA A PISA IL 10 SETTEMBRE

Sauze d’Oulx, 10 agosto 2022 – Prosegue il lavoro per la formazione Primavera che prende sempre più forma sotto la direzione di mister Alessandro Formisano. Importanti novità i nuovi volti che hanno raggiunto Sauze D’Oulx negli ultimi giorni e il recupero degli infortunati del primo periodo. Nell’allenamento congiunto di martedì contro la rappresentativa giovanile del Marseille City Team, in occasione del quale i grifoncelli si sono spostati presso il campo comunale di Bardonecchia, il Perugia ha convinto imponendosi 5-0 con la doppietta di Buzzi e le reti di Dalla Valle, Ascani e Fagotti. 

Ancora qualche giorno di doppie sedute prima degli ultimi due importanti test in programma sabato 13 agosto contro i pari età dell’Olympique Marsiglia e domenica 14 agosto contro il Genoa dopo le quali la squadra sarà di rientro a Perugia per preparare al meglio la partita di Timvision Cup in programma il 31 agosto.

Nel frattempo la Lega B ha pubblicato i calendari del prossimo campionato.

Il Perugia è stato inserito nel girone B a 16 squadre. Si inizia il 10 settembre a Pisa, a seguire esordio casalingo la giornata successiva contro la Viterbese. Il primo derby si giocherà la 10^ giornata in trasferta (26 novembre) mentre il ritorno è in programma 8 aprile. L’ultima di andata, il 21 gennaio, sfida alla Lazio pertanto il campionato si chiuderà in casa proprio contro i biancocelesti il 13 maggio.

Soste previste: 25 settembre, 19 novembre, dal 24 dicembre al 7 gennaio, 25 marzo.

Il Campionato Primavera 2 si articola in tre fasi successive:  a) Gironi all’italiana;  b) Play-off per la promozione al Campionato Primavera 1;
c) Eventuali play-out per la permanenza nel Campionato Primavera 2.

Possono partecipare al torneo, se regolarmente tesserati, i calciatori nati non anteriormente al 1° gennaio 2004 e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. Possono essere impiegati (quindi entrare in campo) nell’arco di ciascuna gara della fase a gironi fino a un massimo di tre calciatori “fuori quota”, di cui non più di uno senza alcun limite di età e i rimanenti nati non anteriormente al 1° gennaio 2003, sempre se regolarmente tesserati.

 

PALERMO-PERUGIA AFFIDATA A AYROLDI DI MOLFETTA, AL VAR FOURNEAU DI ROMA 1

PALERMO-PERUGIA AFFIDATA A AYROLDI DI MOLFETTA, AL VAR FOURNEAU DI ROMA 1

Perugia, 10 agosto 2022 – Sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta a dirigere Palermo-Perugiagara valida per la 1^ giornata giornata di campionato Lega Serie BKT, in programma sabato 13 agosto alle ore 20:45 presso lo stadio “Barbera”.

A coadiuvarlo gli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale sarà Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Var Francesco Fourneau di Roma 1, AVAR Damiano Di Iorio di Vco.

precedenti con lui (2 vittorie). 20 gare in A e 30 in B. Ha diretto a luglio una gara di preliminare di Conference League.

UNDER 17, AL VIA IL PRE-RADUNO DEI GIOVANI BIANCOROSSI

UNDER 17, AL VIA IL PRE-RADUNO DEI GIOVANI BIANCOROSSI

Perugia, 10 agosto 2022 – Al via anche la formazione Under 17 dell’AC Perugia Calcio che da due giorni ha iniziato gli allenamenti presso il centro sportivo “Paolo Rossi” di Perugia per un pre-raduno che proseguirà fino 13 agosto sotto la guida del neo tecnico Giacomo Del Bene coadiuvato dal vice Alessandro Nasini.

Inizialmente aggregati i territoriali classe 2006 e alcuni dei 2007 biancorossi. Assenti invece alcuni atleti già in ritiro con la Primavera dal 28 luglio scorso e che dal 16 agosto si aggiungeranno al gruppo per il raduno vero e proprio insieme ai nuovi rinforzi in vista della stagione sportiva alle porte.

Si inizia domenica 4 settembre con la trasferta di Ascoli, prima dell’esordio casalingo in cartello la domenica successiva contro il Cosenza.

Questo l’elenco dei convocati:

Ambrogi Andrea, Balducci Federico, Barberini Riccardo, Belia Giovanni Franco, Bussotti Gianmarco, Calzoni Samuele, Caprari Nicholas, Carbonini Lorenzo, Ciattaglia Denny, Costanzi Alessandro, Cottini Filippo, Fucci Edoardo, Giommetti Alessandro, Giorgetti Matteo, Mannarini Alessandro, Marocchi Lorenzo, Massei Filippo, Migliorati Tommaso, Monaco Salvatore, Patrignani Giulio, Petterini Tommaso, Romagnoli Davide, Romani Alessio, Saveri Mattia, Tofani Giampaolo, Torri Raffaello.

UMBRIA TV MEDIA PARTNER BIANCOROSSO PER LE PROSSIME 3 STAGIONI SPORTIVE

UMBRIA TV MEDIA PARTNER BIANCOROSSO PER LE PROSSIME 3 STAGIONI SPORTIVE

Perugia, 9 agosto 2022 – UmbriaTv sarà la televisione media partner dell’AC Perugia Calcio per le prossime tre stagioni.

L’accordo prevede in via esclusiva alcuni contenuti realizzati in collaborazione con la società biancorossa, interviste in esclusiva nel post partita e varie ospitate nel corso della trasmissione “Fuori Campo” durante tutto l’arco della stagione. La televisione, che da alcune settimane trasmette in formato HD, punterà ancora più forte sul prodotto “Perugia”, anche sulla base della storicità che ha sempre visto l’emittente in prima linea pure negli anni in cui non ha detenuto i cosiddetti “secondi diritti”.

Saranno diverse le trasmissioni previste dal palinsesto dedicate al calcio in biancorosso e spalmate nel corso del week end, dal “Calcio in Piazzetta” in onda durante la partita, agli approfondimenti del lunedì, venerdì e domenica sera.

L’accordo prevede anche la trasmissione integrale delle partite in differita. Il tutto a partire da sabato 13 agosto con Palermo-Perugia (ore 20:45).

Così l’Amm. Delegato di Umbria Televisioni Emanuele Mapelli:

“Rinnoviamo l’impegno del nostro gruppo editoriale UMBRIA TELEVISIONI e in particolare della testata UmbriaTv nel seguire con grande entusiasmo le sorti sportive del Perugia Calcio attraverso la nostra rete televisiva, i nostri giornalisti e commentatori che permetteranno ai telespettatori di vivere in ogni istante squadra e città”.

CONNESI OFFICIAL TECHNOLOGICAL PARTNER AC PERUGIA CALCIO

CONNESI OFFICIAL TECHNOLOGICAL PARTNER AC PERUGIA CALCIO

Perugia, 9 agosto 2022 – A.C. Perugia Calcio affida a Connesi la gestione delle tecnologie per gli eventi sportivi al “Renato Curi”.

Per l’operatore di telecomunicazioni si tratta di una riconferma. Da tredici anni infatti, è al fianco dei biancorossi come fornitore unico per tutti i servizi di connettività internet, telefonia e ICT e sarà official technology partner anche per la prossima stagione calcistica 2022/2023 di serie B.

Allo stadio, lo staff del Perugia Calcio, la stampa, i fotografi e gli operatori della tv, possono contare sull’affidabilità delle migliori tecnologie per la telecomunicazione di Connesi che ha reso possibile il cablaggio in fibra ottica del Curi, annoverandolo tra i primi e i pochi stadi in Italia a beneficiare della connettività a banda ultra – larga, attualmente alla velocità di 1 Gigabit/s.

Connesi ha installato anche un ponte radio a frequenze licenziate per la connettività di backup, garantendo così la continuità della connessione anche in caso di guasti accidentali. I servizi di connettività offerti insieme a quelli di telefonia e ICT, sono stati estesi anche alla biglietteria, agli uffici, al GOS, al Museo del Perugia Calcio e al settore giovanile.

Il mix delle tecnologie messe a disposizione da Connesi, nel tempo si sono rivelate essenziali e all’avanguardia per tutti gli operatori della stampa e della tv presenti alle partite, consentendo loro di condividere in real time gli aggiornamenti dei match.

La rete Wi-Fi dedicata agevola infatti le attività dei giornalisti in sala stampa, così come quella riservata ai fotografi a bordo campo, per l’invio degli scatti in tempo reale.

Un supporto tecnico e tecnologico dunque, che attraversa gli anni e negli anni si rafforza, portando il Perugia Calcio al costante rinnovo della collaborazione con Connesi, digital partner innovativo e affidabile.

Attilio Matarazzo, direttore generale A.C. Perugia Calcio ha dichiarato: “Tredici anni di una grande collaborazione. Significa che questa azienda ha condiviso con il Perugia Calcio un percorso di crescita e sviluppo. Per noi si tratta di una partnership importantissima perché Connesi risolve tanti problemi ad una struttura come la nostra che ha bisogno di essere supportata costantemente da realtà serie e professionali”.

Siamo molto felici di proseguire la collaborazione con il Perugia Calcio e di vedere rinnovata la loro fiducia nei confronti della nostra azienda di anno in anno”, spiega Nicolò Bartolini, CEO di Connesi. “Siamo stati tra i primi operatori di telecomunicazioni in Italia a cablare uno stadio in fibra ottica e siamo orgogliosi che il mix delle tecnologie di nostra proprietà possa agevolare il lavoro di tutta la macchina organizzativa, della società e dei media, rispondendo a pieno alle esigenze tecnologiche necessarie per affrontare il campionato di serie B“.

 

PALERMO-PERUGIA | INFO SETTORE OSPITI

PALERMO-PERUGIA | INFO SETTORE OSPITI

Perugia, 9 agosto 2022 – È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla partita Palermo-Perugia valevole per la prima giornata di campionato di Serie BKT, prevista per sabato 13 agosto alle ore 20:45 allo stadio Renzo Barbera. I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 20:40 di sabato 13 agosto o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:
– il sito Vivaticket
– i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
– il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera. (Tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00. Sabato 13 agosto fino alle 14:30).

SETTORE OSPITI: i residenti nella provincia di Perugia potranno acquistare il biglietto presso le rivendite abilitate VIVATICKET e online esclusivamente in curva sud anello superiore e fino alle ore 19 del giorno antecedente la gara.