Vicenza CF – AC Perugia 4-0

Vicenza CF – AC Perugia 4-0

Altavilla Vicentina, 7 marzo 2021 – Si è conclusa 4-0 in favore della squadra di casa la gara disputata oggi alle 15 presso il “Campo Comunale Tavernelle” di Altavilla Vicentina (VI) (gara valida per la 5^ giornata del girone di ritorno di Campionato Serie B femminile).

Giornata negativa per le biancorosse, private di Giulia Piselli a causa di un dolore muscolare accusato in fase di riscaldamento. Nel primo tempo le venete si portano subito in vantaggio con la doppietta di Yeboaa in rete al 13′ e al 42′. L’attaccante vicentina nella gara di andata a Perugia aveva già segnato due gol, in una partita terminata con lo stesso risultato. Nella ripresa chiudono definitivamente il match le reti di Cattuzzo al 63′ e di Larocca al 66′.

Rammarico e voglia di tornare alle valide prestazioni viste nelle precedenti gare, nelle parole del tecnico Luciano Mancini: “Una giornata pessima, dopo partite di buon livello. Ora dobbiamo subito ritrovare le energie e tutte quelle componenti che ci hanno permesso di mettere in campo, nelle precedenti giornate, prestazioni positive. L’esperienza, in un campionato come questo, fa la differenza e in gare come quella di oggi la discrepanza fra le due formazioni è stata evidente. Abbiamo cercato di fare il possibile, accettiamo il risultato e guardiamo subito a domenica prossima con il giusto desiderio di riscattarci”.

Prossimo impegno: domenica 14 marzo recupero casalingo della 15^ giornata di campionato contro il Brescia CF.

PADOVA-PERUGIA 1-0

PADOVA-PERUGIA 1-0

Padova, 7 marzo 2021 – ore 17:30 – 29^ giornata Campionato Lega Pro Girone B

PADOVA: Vannucchi, Gasbarro, Della Latta, Germano, Ronaldo, Firenze (36′ st Kresic), Saber (50′ st Pelagatti), Nicastro (18′ st Paponi), Rossettini, Curcio, Chiricò (18′ st Jelenic). A disp.: Voltan, Merelli, Mandorlini, Santini, Hallfredsson, Vasic, Biasci, Andelkovic. All. Raffaele Longo (Mandorlini squalificato)

PERUGIA: Fulignati, Favalli (33′ st Murano), Sgarbi, Angella, Elia, Burrai, Melchiorri (33′ st Bianchimano), Sounas (33′ st Di Noia), Falzerano (8′ pt Minesso), Cancellotti, Kouan (18′ st Moscati). A disp.: Bocci, Minelli, Monaco, Crialese, Vanbaleghem, Vano. All. Fabio Caserta

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Rosario Caso di Nocera Inferiore – Roberto Terenzio di Cosenza) IV° ufficiale: Matteo Marcenaro di Genova

RETI: 27′ st Firenze

NOTE: ammoniti Nicastro, Rossettini, Gasbarro, Firenze, Saber. Espulsi al 30′ pt il vice allenatore del Perugia Accursi e il Direttore Sportivo del Padova Sogliano per proteste, al 37′ st il team manager del Padova per proteste.

(foto Settonce, vietata riproduzione)

PRIMAVERA | PERUGIA-VIS PESARO 1-0

PRIMAVERA | PERUGIA-VIS PESARO 1-0

Perugia, 6 marzo 2021 – 3^ giornata Campionato Primavera 3 “Dante Beretti” Girone E

PERUGIA: Baietti, Moccia (11′ st Barontini), Menci, Pesciallo, Fabri, Darini, Maisto (25′ st D’Angelo), Angori, Morina (11′ st Seghetti), Mancino (32′ st Dioum), Lunghi (25′ st Galeotti). A disp. Moro, Larosa, Parolisi, De Marco, Rigen, Russo, Del Prete.  All. A. Formisano

VIS PESARO: Sodani, Paduano, Baruffi (38′ pt Masullo), Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (15′ st Bento Da Silva), Morani (32′ st Venerandi), Rastelletti (15′ st Pizzagalli). A disp.: Barzanti, Agostini, Ugolini, Bartolucci, Sylla, Sciamanna. All. A. Sandreani

ARBITRO: Mattia Checcaglini di Perugia (Salvatore Luppo e Andrea Valentini Albanelli di Perugia)

RETI: 25′ st Mancino

NOTE: ammoniti Seghetti

(nella foto il marcatore Mancino, foto di Settonce, vietata riproduzione)

PERUGIA – Dopo un’attesa di sei mesi (causa rinvio campionato e sosta campionato) finalmente la Primavera biancorossa ha potuto giocare la sua prima partita ufficiale della stagione. E non poteva esserci esordio migliore visto che è arrivata subito la vittoria. Il gol partita è di Andrea Mancino (proveniente dal Napoli) a metà ripresa con un destro da fuori area che si infila sotto la traversa. Primi 3 punti per i biancorossi che devono recuperare due gare.

Presente il Direttore Generale Comotto. Primo tempo senza grandi emozioni con il Perugia che comanda il gioco ma commette qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio. Lunghi, Mancino e Morina ci provano ma senza creare grandi pericoli. La Vis Pesaro, allenata da Alessandro Sandreani (bandiera del Gubbio con oltre 300 presenze) chiude ogni spazio.

Nella ripresa i biancorossi di mister Formisano entrano in campo più convinti e creano subito un’occasione con Morina che sfiora il palo da fuori area. Gli ospiti hanno una grande occasione con Rastelletti che di testa, sull’uscita di Baietti un pò avventata, non centra la porta. Poi è Lunghi a impegnare Sodani in calcio d’angolo con un tiro da posizione defilata. Sul seguente angolo Darini di testa sfiora il palo e il vantaggio biancorosso. Vantaggio che arriva al 25′ st con Mancino che lascia rimbalzare la palla e da fuori area infila il portiere. Grande esultanza con tutta la panchina. Gli ospiti avrebbero la grande occasione per pareggiare con Da Silva che tutto solo davanti a Baietti si vede respingere il tiro da un recupero alla disperata di Darini che salva un gol praticamente fatto.

I biancorossi calano ma creano un paio di occasioni ancora con Mancino (bella parata di Sodani) e poi Seghetti, fuori. Nel finale Vis Pesaro all’attacco ma non succede nulla. Finisce 1-0.

“È stato emozionante riprendere – commenta a caldo il tecnico Alessandro Formisano – i ragazzi hanno dato tutto, nel finale c’è stata tanta fatica ma mi auguro che sia il punto di partenza di una grande avventura. In questi mesi senza partite la cosa difficile è stata trovare gli stimoli, la competizione, però i ragazzi mi hanno sempre seguito”. Una battuta anche nel video emozionale pubblicato nel pre gara. “Lo avevamo preparato solo per noi internamente – dice – i ragazzi hanno bisogno di essere accompagnati anche negli aspetti emozionali e comportamentali e questo serve a crescere quanto e forse più della partita”.

PROSSIMO TURNO: recupero 1^ giornata Perugia-Teramo, martedì 9 marzo ore 12 (antistadio).

(foto Settonce, vietata riproduzione)

#PADOVAPERUGIA | CONVOCATI

#PADOVAPERUGIA | CONVOCATI

Perugia, 6 marzo 2021 – Al termine della rifinitura odierna il tecnico Caserta ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Padova:

FULIGNATI Andrea

FAVALLI Alessandro

SGARBI Filippo

ANGELLA Gabriele

MONACO Salvatore

ELIA Salvatore

BURRAI Salvatore

MELCHIORRI Federico

DI NOIA Giovanni

MURANO Jacopo

BOCCI Lorenzo

SOUNAS Dimitrios

CRIALESE Carlo

MOSCATI Marco

MINESSO Mattia

VANBALEGHEM Valentin

BIANCHIMANO Andrea

FALZERANO Marcello

MINELLI Stefano

CANCELLOTTI Tommaso

KOUAN Oulai Christian

VANO Michele

PRIMAVERA | SABATO LA SFIDA ALLA VIS PESARO

PRIMAVERA | SABATO LA SFIDA ALLA VIS PESARO

Perugia, 5 marzo 2021 – Dopo il turno di riposo e la gara vs Matelica rinviata la Primavera di mister Formisano è pronta a scendere in campo domani, sabato 6 marzo ore 14:30 all’antistadio, contro la Vis Pesaro per iniziare veramente il proprio campionato.

La formazione biancorossa infatti è da settembre che svolge quasi quotidianamente le sedute di allenamento senza essere mai potuta scendere in campo.

Ma si riprende senza sosta perché martedì 9 marzo (ore 12) è in programma il primo recupero. Si giocherà Perugia-Teramo ovvero la prima giornata rinviata a suo tempo a ottobre. I biancorossi sono l’unica formazione del Girone E a non aver disputato ancora nessuna gara.

Non resta quindi che fare un grande bocca in lupo ai nostri ragazzi!

Forza Grifo!

SERIE B | Domenica in trasferta a Vicenza

SERIE B | Domenica in trasferta a Vicenza

Perugia, 5 marzo 2021 – Sfida importante quella che attende le biancorosse della Serie B Femminile che domenica 7 marzo alle ore 15 incontreranno al Campo Comunale “Tavernelle” di Altavilla Vicentina il Vicenza CF.

Le grifoncelle, che si stanno preparando alla gara tra lavoro fisico ed esercitazioni tattiche, vedranno tornare tra le proprie file difensive Ilenia Serluca, assente per una giornata di squalifica nell’ultima partita contro il Cesena.

“Stiamo cercando di prepararci bene – riferisce il tecnico Luciano Mancini- e la squadra sta dando delle buone risposte. Abbiamo assistito ad un tangibile miglioramento ed ora i confronti si stanno reggendo bene. É una squadra molto giovane che sta dando segnali positivi e confortanti, sintomo di una maturazione e di una crescita abbastanza continua. Anche domenica scorsa, tutto sommato, il risultato avrebbe potuto essere differente”.

Domenica impegnativa anche per le giovanissime della Primavera che in trasferta affronteranno le pari età dell’Empoli Ladies.

Auguri Stefano!

Auguri Stefano!

Perugia, 5 marzo 2021 – Un grande augurio al nostro portiere Stefano Minelli che compie oggi 27 anni!

Buon compleanno!

A Colombo di Como la direzione di Padova-Perugia

A Colombo di Como la direzione di Padova-Perugia

Perugia, 5 marzo 2021 – Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere Padova-Rerugia, gara valida per la 29^ giornata di campionato Lega Pro Girone B, in programma domenica 7 marzo alle ore 17:30 presso lo stadio “Euganeo”.

A coadiuvarlo gli assistenti Rosario Caso della sezione di Nocera Inferiore e Roberto Terenzio della sezione di Cosenza. Quarto uomo Matteo Marcenaro sezione di Genova.

Esercitazioni tattiche

Esercitazioni tattiche

Perugia, 4 marzo 2021 – Prosegue la marcia di avvicinamento del gruppo biancorosso alla gara di domenica vs Padova.

Seduta pomeridiana incentrata su esercitazioni tattiche.

Per venerdì l’appuntamento è per la mattina.

GIUDICE SPORTIVO: INIBIZIONE PER GIANNITTI FINO AL 15 MARZO

GIUDICE SPORTIVO: INIBIZIONE PER GIANNITTI FINO AL 15 MARZO

Perugia, 4 marzo 2021 – Il Giudice Sportivo, in merito all’ultimo turno di campionato, ha inibito il Direttore Sportivo Marco Giannitti a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 15 marzo 2021per reiterate proteste verso l’arbitro (sanzione aggravata per la qualifica di addetto all’arbitro)”.

Bollettino medico

Bollettino medico

Perugia, 4 marzo 2021 – Nella giornata odierna il calciatore Stefano Negro è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia selettiva mediale artroscopica del menisco interno del ginocchio destro.
L’intervento, eseguito dal professor Giuliano Cerulli presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 30 giorni.

Gli accertamenti clinici e strumentali a cui è stato sottoposto Aleandro Rosi hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado del bicipite femorale destro.

SI PARTE CON L’ASTA DELLE MAGLIE BIANCOROSSE IN COLLABORAZIONE CON AVANTI TUTTA ONLUS

SI PARTE CON L’ASTA DELLE MAGLIE BIANCOROSSE IN COLLABORAZIONE CON AVANTI TUTTA ONLUS

A partire da oggi, giovedì 4 marzo, prende il via la prima asta online delle maglie dell’A.C. Perugia, il cui ricavato sarà devoluto per le iniziative di bene dell’associazione “Avanti Tutta”.

L’iniziativa, promossa poco prima di Natale quando fu rinnovata la sinergia tra il Club biancorosso e l’associazione AVANTI TUTTA ONLUS, è volta a raccogliere fondi per l’associazione che si occupa di malati di cancro e che nel tempo si è contraddistinta per numerose iniziative benefiche a sostegno delle progettualità di bene del reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Le prime due maglie, che saranno all’asta a partire da oggi fino a giovedì 11 marzo alle ore 20, sono quelle di Mattia Minesso, indossata in occasione di Perugia-Ravenna del 23 dicembre scorso e con quale ha realizzato la tripletta decisiva, e Dimitrios Sounas, indossata in Fano-Perugia del 24 gennaio. Ogni maglia è un pezzo unico e sarà consegnata con un certificato che ne attesta l’autenticità.

Per partecipare basterà collegarsi, dalle ore 20,  alla pagina avantituttaonlus, la pagina Ebay di “Avanti Tutta”, e seguire le istruzioni riportate.

A questa prima assegnazione ne seguiranno altre nelle prossime settimane con diverse maglie del Grifo indossate in occasione di altre gare del campionato in corso.

Tra i supporter dell’iniziativa anche il giovane rapper perugino Blind, protagonista e finalista di “X Factor 2020” e da poco premiato con il disco di platino con il brano “Cuore Nero”, che ha donato un suo disco autografato e che sarà presente tra gli oggetti all’asta.

Avanti Tutta!

Subito in campo, obiettivo Padova

Subito in campo, obiettivo Padova

Perugia, 3 marzo 2021 – È già tempo di pensare al Padova.

Nella mattinata odierna infatti il gruppo biancorosso si è ritrovato all’antistadio per preparare il prossimo impegno in casa dei bianco-scudati.

Sotto un insolito sole molto primaverile i giocatori scesi in campo ieri sera hanno svolto lavoro di scarico mentre per gli altri esercitazioni ad alta intensità.

Per giovedì è in programma un unica seduta nel pomeriggio.