Perugia, domenica 20 febbraio 2022 – ore 16:30 – centro sportivo “P. Rossi” – 10^ giornata Campionato UNDER 16 A e B

PERUGIA: Belia, Marocchi (25′ st Costanzi), Fucci, Patrignani, Cottini, Bussotti, Ciattaglia (37′ st Petterini), Carbonini (25′ st Tofani), Caprari, Ambrogi, Marinelli (12′ st Giommetti). A disp.: Verdini, Balducci, Saveri, La Sorsa, Massei. All.: Matteo Possanzini

PISA: Rosini, Cerretini (30′ st Lioci), Fraini, Bracci, Bendoni (30′ st Macchi), Signorini, Chelucci (9′ st Lovo (40′ st Pardini)), Castelletti (9′ st Vallini), Ferrari, Doveri, Tararà (40′ st Febbe). A disp.: Menichini, Galletti, Brotini.

ARBITRO: Vanessa Tempesta di Perugia (Cecchetti – Caciotto)

RETI: 1′ pt Ambrogi (P), 31′ pt Ferrari, 41′ pt e 35′ st Caprari (P)

NOTE: ammoniti Ciattaglia e Ambrogi

PERUGIA – Conferma i progressi maturati il Perugia Under 16 di mister Possanzini che ottiene una vittoria importante in casa contro il Pisa che nella prima di campionato aveva battuto i grifoncelli con un passivo troppo pesante. Dimostra subito il proprio valore il Perugia che passa avanti dopo appena un giro di lancette con il calcio di punizione di Ambrogi che si conferma specialista della materia. Alla mezz’ora però il Pisa pareggia con Ferrari. A pochi minuti dalla fine della prima frazione è Caprari a riportare avanti il Grifo all’intervallo. Tiene botta nella ripresa l’undici biancorosso che impensierisce più volte la difesa nerazzurra, affidandosi anche a una girandola di cambi efficace, fino a quando la doppietta di Caprari nel finale chiude la gara sul 3-1.

Vittoria importante per il Perugia che dovrà ora recuperare la gara esterna con il Parma (e successivamente anche quella casalinga con la Spal) e poi andare a Bologna il 6 marzo.