Perugia, 29 ottobre 2017 – ore 11 – antistadio “R.Curi” – 7^ giornata Campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Caputo, Gardi, Farinelli, Izzo, Xhani, Bastianelli, Leonardi (10′ st Pannuti), Xhani, Spinelli, Del Prete, Lunghi, Santucci (20′ st Paciotti). A disp.: Del Bello, Petrioli, Palumbo, Brunetti, Angori, Gaudini, Lolli. All. Girini

BARI: Vitariello, Decarne, Capozzo, Cellamare, Farucci, Antro (14′ st Guacci), Rutigliano (35′ +2 st Massarelli), Fortunato (33′ st Stragapede), Fallou, Logrieco (33′ st Schirone), Altamura (14′ st Fioretti). A disp.: Signorile, Antonicelli, Caputi, Glorioso. All. Andrisani

ARBITRO: Nikravan di Foligno (Di Gioia e Costantini di Foligno)

RETI: 13′ pt Fallou

PERUGIA – L’Under 15 di Girini viene sconfitta in casa 1-0 dal Bari di Andrisani. Decide una rete di Fallou, il migliore fra i Galletti, con un colpo di testa. I ragazzi biancorossi ci hanno provato in tutti i modi a cercare il pareggio ma, complice due legni e la poca precisione, non ci sono riusciti.

In avvio di gara la rete degli ospiti con Farrou che con un pallonetto di testa supera Caputo. Il Perugia risponde con Lunghi il cui rasoterra sfiora il palo alla destra di Vitariello.

Nella ripresa il Bari si rende pericoloso prima con Decarne (colpo di testa fuori) e poi con Fortunato su cui è bravo Caputo a deviare in angolo. Clamorosa è la traversa della propria porta che colpisce Capozzo nel tentativo di liberare un cross in area e sul ribaltamento difronte ancora Caputo chiude la strada in uscita a Fallou. Nel finale c’è spazio ancora per un altro palo, questa volta colpito da Gardi di testa, e un gol a porta vuota fallito da Pannuti.

“Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi – spiega amareggiato a fine gara il tecnico Girini – abbiamo fatto una buona gara contro una formazione che nelle scorse partite aveva ottenuto risultati importanti. C’è stata anche sfortuna ma dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri”.

PROSSIMO TURNO: Roma-Perugia, domenica 5 novembre