Avellino, 10 settembre 2017 – ore 15 – campo di Pratola Serra – 1^ giornata Campionato Under 15 Girone C

AVELLINO: Musco, Gargaro, Cimmino, Visconti (34’ st Corcione), Sannia, Saporito, Falco (1’ st Antignano), De Luca (21’ st Pacilli), Coiro, Garofalo, Paudice (18’ st Migliaccio). A disp.: Pone, Caputo, Apuzzo, Vasapollo, Ferraro. All. Rocco

PERUGIA: Guerri, Meoni, De Angelis, Miola (18’ st Cimmino), Fratini (41’ st Romani), Bruschi (31’ st Venturi), Mazza (31’ st Stramaccioni), Amatucci, Benedetti (18’ st Rapari), Ranocchia (31’ st Metelli), Corsi. All. Violetti

ARBITRO: Castellone di Napoli (Leonetti-Luciano)

RETI: 3’ pt Mazza, 23’ pt Amatucci, 27’ pt De Luca (A), 17’ st Corsi, 35’ st Garofalo (A)

AVELLINO – Grande vittoria per l’Under 17 di Violetti che espugna il campo dell’Avellino 3-2. Gara mai in discussione per la squadra biancorossa anche se nel finale c’è stata un po’ di sofferenza.

Primo tempo supremazia del Perugia che concretizza prima con Mazza che finalizza un’azione corale su cross teso di De Angelis e poi con Amatucci che su sponda di Ranocchia con un sinistro al volo batte il portiere. I biancorossi falliscono più volte il 3-0 e l’Avellino accorcia le distanze un po’ fortunosamente con De Luca che indovina un tiro dalla lunga distanza.

Nella ripresa il Perugia riprende a fare gioco e realizza il 3-1 con Corsi a cui più tardi viene anche annullato un altro gol. Finale di sofferenza con Garofalo che approfitta di un errore della difesa e segna il 3-2.

“Approccio giusto e prima mezz’ora di buone giocate – commenta il tecnico Violetti, poi subìto il 2-1 è subentrata la paura. Nel secondo tempo siamo rientrati meno spavaldi senza rinunciare a giocare. Purtroppo una nostra ingenuità ha riaperto la partita. Ma per essere la prima giornata sono contento così”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Foggia, domenica 17 settembre

(nella foto i marcatori, da sx Mazza, Amatucci, Corsi)