Salerno, 22 ottobre 2017 – ore 15 – centro sportivo “V.Volpe” – 6^ giornata Campionato Under 16 Girone C

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Miccio, Stratoti, Arena (16′ st De Mase), Manzo (37′ st Fois), Guida (16′ st Di Mauro), Magno (1′ st Falanga), Pellino (28′ st Della Torre). A disp.: Tancredi, Carrino, Rolando, Parisi. All. Landi

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi (20′ st Bacchi), Calosci (1′ st Pomerani), Continella, Baldoni, Tozzuolo (32′ st Torcolacci), Mangiaratti (33′ st Sgrò), Giustini, Finetti, Corradini (20′ st Sorbelli), Zuppel (1′ st Corrado). A disp.: Conte, Busini. All. Migliorelli

ARBITRO: Aren di Torre del Greco

RETI: 9′ pt Guida (S), 13′ pt Mangiaratti (P), 15′ pt Magno (S), 32′ pt Zuppel (P), 35′ pt rig. Vignes (S), 34′ st Finetti (P), 46′ st Fois (S)

SALERNO – Un gol di Fois nell’ultima azione di gara (l’arbitro ha poi fischiato la fine appena la palla ha superato la linea di porta) permette alla Salernitana di battere il Perugia 4-3 al termine di una gara emozionante. Resta l’amaro in bocca per i ragazzi di Migliorelli che erano riusciti ad agguantare il pareggio con Finetti negli ultimi minuti disputando una buona gara sotto il profilo del gioco e delle occasioni (oltre i tre gol anche due pali e una traversa di Corradini e Giustini).

Al vantaggio della Salernitana con Guida ha risposto subito Mangiaratti che conclude una bella azione iniziata dai centrocampisti. Granata che si riportano in vantaggio con Magno e nuovo pareggio di Zuppel che supera De Simone con un tiro ravvicinato. Un rigore di Vignes porta sul 3-2 i locali ma ci pensa Finetti a ristabilire la parità nei minuti finali. Allo scadere del tempo la beffa con il gol di Fois per il definitivo 4-3.

“C’è rammarico e dispiacere per il risultato – commenta a fine gara il tecnico Migliorelli – ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Tolti i primi dieci minuti della gara poi si è vista solo una squadra in campo, la nostra, contro una squadra che lo scorso anno è arrivata alle fasi finali del campionato”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Bari, domenica 29 ottobre