Perugia, 25 marzo 2018 – ore 13 –  antistadio “R.Curi” – 23^ giornata campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Del Bello, Gardi (23′ st Muca), Petrioli (23′ st Farinelli), Xhani (9′ st Gaudini), Izzo, Leonardi, Brunetti (9′ st Santucci), Spinelli, Fabri, Lunghi (23′ st Angori), Pannuti (9′ st Paciotti). A disp.: Sergiacomi, Sodano. All. Girini

BENEVENTO: Diglio (29′ st Gestro), Gentile, Todisco (17′ st Battisti), Albano, Seminara, Barilotti (29′ st Chiurazzi), Olimpio (29′ st Strazzullo), Talia (29′ st Capone), D’Agosto (17′ st Moccia), Giampaolo (23′ st Bracale), Gargiulo. A disp.: Ilaro, Panarese. All. Fusaro

ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello (Massini e Profidia di Perugia)

RETI: 29′ pt Albano, 4′ st Giampaolo, 28′ st Bracale

PERUGIA – Il Perugia cede in casa 3-0 al Benevento. Primo tempo ben giocato dai ragazzi di Girini, con un possibile rigore su Pannuti non concesso dall’arbitro, ma gli ospiti alla prima occasione non hanno perdonato chiudendo poi la gara nella ripresa.

Si inizia con un’occasione per Lunghi il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo dal portiere. Replica il Benevento con un tiro dal limite respinto da Del Bello. Al 21′ l’episodio del rigore, Pannuti entra in area, prova ad infilarsi tra due giocatori che lo stendono ma l’arbitro lascia proseguire. Ancora Pannuti sfiora il palo con una conclusione a giro. Al 29′ il vantaggio ospite con Albano che intercetta una palla della difesa biancorossa e da distanza ravvicinata sigla l’1-0.

Nella ripresa inizia bene il Perugia ma al 4′ arriva il raddoppio con Giampaolo con un tiro nell’angolino basso imprendibile per il portiere. A questo punto i biancorossi calano un po’ e gli ospiti prima sprecano con D’Agosto e poi arrotondano con Bracale che segna la terza rete.

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene – commenta nel finale mister Girini – creando numerose occasioni ma ci è mancato la precisione nell’ultimo passaggio. Il primo gol subìto in maniera ingenua ha complicato le cose. Nella ripresa il secondo gol ha chiuso la partita, la nostra reazione c’è stata ma in modo confusionario, il tutto senza nulla togliere alla forza e qualità del Benevento”.

PROSSIMO TURNO: Ternana Unicusano-Perugia, domenica 8 aprile (domenica 1 aprile il campionato osserverà un turno di riposo)