Perugia, 13 gennaio 2018 – Si è conclusa con una partita di allenamento contro la Berretti del Siena la settimana di lavoro della Primavera biancorossa.

Alla fine finisce 7-0 per il Perugia ma il test aveva l’obiettivo, per entrambe le squadre, di provare nuove soluzioni tattiche e mantenere a buoni livelli l’intensità e la condizione fisica in vista della ripresa del campionato. Da annotare che alcuni ragazzi biancorossi sono stati impiegati dal tecnico Breda nella partitella interna della prima squadra.

Apre le marcature al 10′ pt Orlandi che va in pressing sul portiere senese, vince il rimpallo e segna. Poi sale in cattedra Settimi che nel giro di due minuti, al 28′ e al 30′ pt, realizza una doppietta. Poco dopo Pietrangeli di testa su calcio d’angolo fa 4-0 mentre al 36′ è Ceccuzzi da due passi a depositare in rete. Prima dello scadere del tempo Ranocchia entra in area e con un tiro infila il portiere. Nella ripresa dopo i tanti cambi c’è gloria anche per Bagnolo che al 30′ st con un pallonetto supera Petritti.

Sarà  una domenica di riposo per il gruppo biancorosso che tornerà  a sudare nella giornata di lunedì.

Ecco il tabellino della gara:

PERUGIA: Bocci, Santini, Pietrangeli, Achy, Berci, Ceccuzzi, Ranocchia, Settimi, Amadio, Orlandi, Frick. Entrati nella ripresa: Bagnolo, Anello, Subbicini. All. Luciano Mancini

SIENA: Rossi, Mbengue, Marsicano, Bonei, Squarcia, Miccoli, Sensitivi, Anselmi, Doda, Frosinini, Esposito. Entrati nella ripresa: Petritti (GK), Fontana, Imperato, Biancalani, Perri. All. Alessandro Signorini