Il progetto entra nel vivo con il primo evento culturale che vedrà impegnata la formazione Primavera

Al via le iniziative culturali di Cultura in Goal. Prima settimana di programmazione per Cultura in Goal nel borgo di Castel Rigone. La formazione di Mister Pagliari che soggiorna presso il Relais La Fattoria sar à nel borgo lacustre fino al 6 Agosto. Dopo le prime due giornate trascorse tra sedute di allenamento e passeggiate nel borgo immerso nelle musiche del Festival Internazionale dei Giovani Concertisti, oggi prima iniziativa culturale.

Alle 18:30 presso la sala stampa dello stadio San Bartolomeo prima iniziativa culturale quella che vedrà protagonista la formazione Primavera A.C. Perugia Calcio. Il 2018 è stato dichiarato Anno del Cibo Italiano, nel borgo che a partire da oggi fino al 5 Agosto celebrerà le proprie origini con la Festa dei Barbari parleremo della “Cultura del Cibo”, il cibo come Cultura, il legame con lo sport e in particolar modo con il calcio. Assieme allo storico Giovanni Riganelli, alla dirigenza A.C. Perugia un momento per celebrare la grande tradizione italiana, la sana alimentazione, uno dei principi più celebri dello Sport e per conoscere attraverso il cibo le origini storiche di Castel rigone.

La formazione Primavera sarà presente a Castel Rigone fino al 6 agosto 2018, poi dal 7 Agosto sarà il turno degli Under 17 serie a e B a Cascia, appuntamento il 9 Agosto all’interno dell’ Az. Agricola Palombi anima del Comitato di allevatori “Cascia Sa Paradura”.