UNDER 15, 1° GIORNATA | SASSUOLO-PERUGIA 1-0

UNDER 15, 1° GIORNATA | SASSUOLO-PERUGIA 1-0

Sassuolo, domenica 25 settembre, ore 15 – Comunale “G. Zanti” – 1^ giornata Campionato Nazionale UNDER 15

SASSUOLO: Cingolani, Sarrica, Golinelli (51′ Vezzadini), Cairo (58′ Broggi), Torricelli, Reggiani, De Dominicis (58′ Wiredu) (58′ Boccedi), Acatullo, Ditanto, Costabile, Tumminelli (82′ Sassi). A disp.: Lendel, Gianelli, Volante, Cavani. All.: Cris Gilioli

PERUGIA: Attinelli, Cingolani, Bartolini (42’ st Condac), Brizi, Peruzzi, Tomassini (7’ st Perugini), Ciani (7’ st Merico), Dottori, Missaglia (30’ st Pepe), Bellali (1’ st Franceschini), Agnissan (30’ st Bevanati). A disp.: Vinti, D’Ovidio, Bosi. All.: Pierpaolo Anelli.

ARBITRO: Sig. Damiano Nicotra di Finale Emilia (Trezza – Constantin)

RETI: 1’ pt Ditanto.

NOTE: ammoniti Peruzzi per il Perugia e Golinelli, Acatullo e Boccedi per il Sassuolo. Espulso Broggi (S) al 40’ st.

SASSUOLO – Paga a carissimo prezzo la rete subita dopo appena 40 secondi di gioco il Perugia Under 15 di mister Pierpaolo Anelli che disputa un ottimo esordio di campionato in casa del Sassuolo. Decisivo il portiere avversario Cingolani (curiosità, fratello del terzino biancorosso nda) che in un paio di occasioni salva il risultato.

Pronti-via è Ditanto a incanalare la gara con la rete dell’1-0 che resisterà fino alla fine. Il Perugia protesta per un paio di potenziali rigori non concessi dal direttore di gara ma le occasioni più ghiotte sono il tiro di Bartolini e la punizione di Perugini che il portiere neroverde respinge. Primo tempo in cui sono tremate inizialmente le gambe ai biancorossi che però hanno poi dimostrato con il passare dei minuti di poter tenere testa a una delle formazioni più attrezzate del campionato.

Domenica prossima arriva al “Paolo Rossi” di Perugia la Fiorentina.

DA LUNEDI INIZIA LA FASE LIBERA PER GLI ABBONAMENTI IN CURVA NORD – ECCEZIONALMENTE RIAPRE ANCHE LA PRELAZIONE

DA LUNEDI INIZIA LA FASE LIBERA PER GLI ABBONAMENTI IN CURVA NORD – ECCEZIONALMENTE RIAPRE ANCHE LA PRELAZIONE

AC Perugia Calcio comunica che da lunedì 26 fino a venerdì 30 settembre, in via eccezionale e solo per questa settimana, si potrà ancora sottoscrivere l’abbonamento in Curva Nord a tariffa “prelazione” per gli abbonati 19/20 oltre quelli in vendita libera.

In questa fase saranno emessi solo abbonamenti in Curva Nord (no altri settori).

Da lunedì 3 ottobre sarà possibile sottoscrivere abbonamenti in tutti i settori dello stadio.

Si consiglia di presentarsi in biglietteria con il modulo di sottoscrizione abbonamento già compilato per velocizzare la procedura.

Ricordiamo che l’abbonamento è valido solo a partire dalla gara Perugia-Sudtirol.

In vista della gara Perugia-Pisa sarà necessario acquistare il tagliando anche se in possesso di abbonamento in Curva Nord.

Qui di seguito i prezzi già decurtati delle 4 gare:

FASE LIBERA: 144 euro intero / 119 euro donna / 119 euro over 65 / 94 euro under 14

 

ORARI BIGLIETTERIA 

da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Ribadiamo che il giorno gara (sabato 1 ottobre) non saranno emessi abbonamenti e la biglietteria osserverà l’orario continuato 10-14:15 (salvo variazioni imposte dalle autorità).

PARTITA PERUGIA-PISA – BIGLIETTI

A partire dalle ore 16 di lunedì 26 settembre sarà possibile acquistare, in modalità online e presso ricevitorie abilitate Ticktone i tagliandi per la gara Perugia-Pisa, in programma sabato 1 ottobre ore 16:15 stadio “Curi”.

Da mercoledì 28 settembre ore 16 in vendita anche presso la biglietteria dello stadio.

IMPORTANTE: si consiglia di portare con sè la CARTA D’IDENTITÀ (no patente).

SETTORE OSPITI: tutti i residenti nella Regione Toscana potranno acquistare i tagliandi fino alle 19 del giorno antecedente la gara in modalità online e nelle ricevitorie abilitate. Il costo è di 15 euro (prevendita inclusa). SI SCONSIGLIA L’ACQUISTO IN SETTORI DIVERSI DA QUELLO OSPITE.

UNDER 16, 1^ GIORNATA | SASSUOLO-PERUGIA 3-0

UNDER 16, 1^ GIORNATA | SASSUOLO-PERUGIA 3-0

Sassuolo, domenica 25 settembre 2022, ore 14:30 – Mapei Football Center – 1^ giornata Campionato Nazionale UNDER 16 Serie A e B

SASSUOLO: Mantini, Campani (39’ st Pracek), Gentile (39’ st Petito), Longano, Appiah, Sibilano, Bolondi, Mussini (33’ pt Penta), Chiricallo (39’ st Baldari), Goulart (20’ st Ardizzone), Trolese (39’ st Belicchi). A disp.: Nyarko, Guerzoni, Piccirillo. All.: Maurizio Neri.

PERUGIA: Romagnoli (10’ st Belia), Massari (10’ st Hajri), Duro, Liberti (1’ st Monaco), Barboni, Mori (16’ st Romani), Montagna (26’ st Calzoni), Pirani, Giordani (16’ st Noce), Testerini (1’ st Cresci), Bevilacqua. A disp.: Prete. All.: Simone Papini.

ARBITRO: Sig. Marco Melloni di Modena (Sucri – Simmini)

RETI: 35’ pt e 37’ st Chiricallo, 9’ st Trolese

NOTE: ammonito Barboni al 42’ st

SASSUOLO – Esce sconfitto all’esordio il Perugia di mister Papini che però può essere soddisfatto del gioco espresso, nonostante le tre reti subite.

Nel primo tempo i biancorossi trovano buone trame di gioco mostrando anche un bel carattere senza alcun timore reverenziale. Al 35’ però è il Sassuolo a passare con il colpo di testa di Chiricallo che beffa Romagnoli. Nella ripresa pronti-via e Monaco, appena entrato, impiega poco più di un minuto a trovare la via del gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo dieci minuti la rete di Trolese è una doccia fredda per i ragazzi biancorossi costretti anche a sostituire il portiere Romagnoli fermato dai crampi. Il Perugia ci prova ma i neroverdi chiudono il match con un buon palleggio e a pochi minuti dal termine trovano anche la terza rete ancora con Chiricallo.

Prossima gara in programma domenica 2 ottobre per la prima in casa contro la Fiorentina.

UNDER 17, 4^ GIORNATA | PERUGIA-TERNANA 3-0

UNDER 17, 4^ GIORNATA | PERUGIA-TERNANA 3-0

Perugia, domenica 25 settembre, ore 15 – Centro sportivo “Paolo Rossi” – 4^ giornata Campionato Nazionale UNDER 17 Serie A e B

PERUGIA-TERNANA 3-0

PERUGIA: Bolzon, Astemio, Falasca, Patrignani (40’ st Balducci), Fontanelli (34’ st Ambrogi), Rondolini (40’ st Marocchi), Lickunas (13’ st Costanzi), Bussotti, Caprari (34’ st Tofani), Barberini (13’ st Petterini), Ciattaglia (34’ st Carbonini). A disp.: Verdini, Massei. All.: Giacomo Del Bene.
TERNANA: Leone, Pasquale, Visani (Bartolocci), Biondini, Petrara, Neydenov (Fulga), Aldrovandi (Rossi), Primi, Longo (Marchegiani), Loconte, Piscopo (Korra). A disp.: Leonardi, Valenti, Sanna, Vecchione. All.: Marco Schenardi.

ARBITRO: Sig. Matteo Dini di Città di Castello (Fiorucci – Fiordi)
RETI: 30’ pt autogol, 12’ st Patrignani, 41’ st Tofani (rig.)
NOTE: ammoniti Rondolini, Caprari, Costanzi per il Perugia; Petrara, Biondini, Rossi e Fulga per la Ternana.

PERUGIA – Vittoria fondamentale nel derby umbro per il Perugia di mister Giacomo Del Bene che porta il Grifo in prima posizione nella classifica del campionato nazionale Under 17 (con Roma e Lazio che hanno una partita in meno).

Perugia concentrato e coraggioso già dai primi minuti nonostante la poca brillantezza sotto porta che non consente ai biancorossi di sbloccare il risultato. La rete del vantaggio arriva al 30’ con Caprari che gira un pallone in arrivo dalla corsia di destra, tiro sbagliato ma deviazione sfortunata di un difensore ospite che si trasforma nell’1-0 Perugia. Nella ripresa partita condizionata da un forte acquazzone che non ferma però l’offensiva del Perugia che trova il raddoppio al 12’ con il destro da fuori di Patrignani che si insacca all’angolino alla destra di Leone. Nel finale Tofani, appena entrato, realizza il rigore del 3-0 che chiude la gara e proietta il Perugia in prima posizione. Prossimo impegno domenica 9 ottobre nella trasferta di Frosinone.

DONATA AL MUSEO UN’OPERA ALLA MEMORIA DELL’EX PRESIDENTE D’ATTOMA

DONATA AL MUSEO UN’OPERA ALLA MEMORIA DELL’EX PRESIDENTE D’ATTOMA

Perugia, 25 settembre 2022 – Nei giorni scorsi il museo si è arricchito di un’opera speciale.

Anthony Bufali, un pittore appassionato di calcio che vive nelle Marche per lavoro ma è nativo di Marsciano e tifoso del Perugia, ha voluto riprodurre in un quadro la figura di Franco D’Attoma, il presidente del “Perugia dei miracoli”.
L’opera, è stata realizzata in stile Pop Art e la tela dipinta ad acrilico, tutte le parti in rilievo sono un polioretano compatto ad uso artistico e la cornice fatta con legno tagliato e poi dipinto.

La consegna è avvenuta alla presenza del figlio Galliano e dei componenti della commissione del museo che l’hanno già esposta all’interno di una teca. Museo che in questi giorni è stato visitato anche da due coppie di turisti provenienti dal Canada che hanno apprezzato e approfondito la storia del club biancorosso.

A seguire sono state esposte le maglie della scorsa stagione donate da Leandro Chichizola e capitan Angella e due quadri contenenti formazioni schierate degli anni ’70.

Penultima seduta della settimana

Penultima seduta della settimana

Perugia, 23 settembre 2022 – Prosegue il lavoro del gruppo biancorosso che questa mattina si è ritrovato agli ordini di mister Baldini.

Seduta tecnico-tattica con partite a tema ed esercitazioni alternate fase difensiva e offensiva il menu proposto dallo staff tecnico. La parte atletica è stata condotta da Matteo Valeri.

Sabato unico appuntamento ore 9:30 prima dello sciogliete le righe con la ripresa prevista per lunedì 26 settembre ore 16.