FINALE COPPA LAZIO UNDER 15 FEMMINILE | PERUGIA-ROMA 0-2

FINALE COPPA LAZIO UNDER 15 FEMMINILE | PERUGIA-ROMA 0-2

Rieti, 28 giugno 2022 – Non è riuscita l’impresa alle ragazze Under 15 di mister Corradi che sul campo “Tito Flavio Vespasiano“ di Cittareale vengono sconfitti per 2-0 dalla Roma Spa (squadra B) nella finale che metteva in palio la Coppa Lazio Under 15 Regionale Femminile.

Nonostante il gran caldo si è vista una bella partita, combattuta ma corretta. Alla fine si è imposta la Roma che ha sfruttato la maggior qualità tecnica. Per le ragazze biancorosse, applaudite a fine gara dal vice presidente Lucarini, rimane la soddisfazione di aver superato il proprio girone e aver battuto in semifinale i pari età della Lazio.

Così la formazione scesa in campo contro la Roma: Cardarelli, Chiorri, Gaudenzi, Malerba, Tomassini, Galeotti, Seccaccini, Biancalana, Maselli. A disp.: Bianchi, Borrini, Ricci, Bufaloni, Mencaroni, Minerale, Catana, Bacecci, Coini.

 

COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

Perugia, 28 giugno 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Andrea Fulignati all’US Catanzaro 1929.

La società ringrazia Andrea per il suo contributo alla vittoria del campionato Lega Pro 2020/2021.

A lui l’augurio per le migliori fortune professionali!

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA ROSI

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA ROSI

Perugia, 27 giugno 2022 – L’AC Perugia Calcio si stringe attorno ad Aleandro Rosi per la scomparsa di papà Vittorio all’età di 63 anni.

A lui e alla sua famiglia un forte abbraccio e le più sentite condoglianze.

UNDER 15 FEMMINILE IN FINALE NELLA COPPA LAZIO

UNDER 15 FEMMINILE IN FINALE NELLA COPPA LAZIO

Perugia, 25 giugno 2022 – Con la vittoria per 6-2 ottenuta in semifinale contro le pari età della Lazio le ragazze Under 15 guidate da Stefano Corradi approdano in finale della Coppa Lazio Under 15 regionale femminile, un torneo iniziato alcune settimane fa che ha coinvolto, tra le altre, squadre come Roma, Frosinone e Romulea suddivise in tre distinti gironi.
Il Perugia era stato inserito nel girone A dove si è classificato al primo posto battendo le compagini umbre della Women Gualdo Calcio e Ducato Spoleto.

Nella gara disputata al centro sportivo “Paolo Rossi” su tre tempi da 20 minuti ciascuno sono andate a segno Agnese Bianchi (tripletta), Lucia Galeotti (doppietta) e Chiara Maselli.
Dall’altra semifinale tra Roma Spa e Eretum Monterotondo Calcio uscirà l’avversario che affronterà le ragazze biancorosse nell’atto finale in programma martedì 28 giugno.

LA CONSEGNA DEI DIPLOMI HA CHIUSO IL SUMMER CAMP 2022

LA CONSEGNA DEI DIPLOMI HA CHIUSO IL SUMMER CAMP 2022

Perugia, 24 giugno 2022 – Si è concluso con la consegna degli attestati il Summer Camp 2022, il camp estivo organizzato dall’AC Perugia Calcio al quale hanno partecipato 70 ragazzi appartenenti e non alla scuola calcio biancorossa.

Tanti giochi ed esercitazioni coinvolgenti, tutte rigorosamente svolte all’interno del Curi, che non hanno riguardato solo il calcio ma nelle diverse giornate i ragazzi hanno avuto modo di interagire con lezioni di inglese, visitare il museo e vedere alcuni film a tema sportivo. Non solo, hanno scoperto alcuni luoghi affascinanti dello stadio come la sala stampa e gli spogliatoi.

A coordinare il tutto, come sempre, il vice presidente con delega Academy Mauro Lucarini affiancato dalle fedeli collaboratrici della segreteria e dallo staff di allenatori ed istruttori. “Settimana intensa ed emozionate nonostante il gran caldo ma vedere la gioia e la felicità stampata sul viso dei bambini ci ha ripagato di tutti gli sforzi. Ora qualche giorno di riposo per prepararci alla nuova stagione”.

Nelle prossime settimane infatti prenderà il via la nuova stagione della Scuola Calcio biancorossa.

LEGA B | Approvato all’unanimità il budget 2022/2023

LEGA B | Approvato all’unanimità il budget 2022/2023

Milano, 23 giugno 2022 – Assemblea di Lega Serie B nella sede di via Rosellini. Presenti tutte le società e per il Perugia Calcio, in particolare, il Direttore Generale Attilio Matarazzo.

In apertura il presidente Mauro Balata ha dato un ‘caloroso’ benvenuto alle nuove società che parteciperanno al prossimo campionato che vedrà una capillare distribuzione territoriale nel Paese ‘unito anche dal punto di vista calcistico’.

Approvato all’unanimità il budget 2022/2023 che ancora una volta è contraddistinto da un’ottimizzazione dei costi, da un miglior efficientamento delle risorse e da nuovi investimenti finalizzati alla generazione di ricavi. Un budget che, nell’interesse delle società, per la prima volta viene presentato in anticipo di alcuni mesi rispetto al passato e che sarà continuamente monitorato, a tutela dei club, durante la stagione.

Sempre all’unanimità è stata adottata una rilevazione strumentale innovativa e oggettiva per la valutazione dei terreni di gioco che, come ha ricordato Balata sono ‘il biglietto da visita per il club, sia dal punto di vista televisivo che per il pubblico, e costituisce una tutela per la salute degli atleti oltre che una garanzia di spettacolarità del gioco’.

Confermate le cinque sostituzioni per gara e il format playoff e playout già in vigore nelle ultime stagioni. Definiti secondo i criteri geografici i due gironi, da 16, del campionato Primavera 2 che quest’anno prevede un totale di 32 squadre.