Perugia, 3 maggio 2018 – Primo successo ad un torneo nazionale per i ragazzi del vivaio biancorosso.

Gli Pulcini 2008 di Giacomo Raschi e Nicola Moretti trionfano al memorial “Pirini” di Cervia.
I giovani biancorossi riescono ad imporsi sui pari età di Spal, Cesena, Sant’Arcangelo, Fano ed altre realtà dilettanti della zona.
Dopo aver chiuso da imbattuti il girone eliminatorio ed aver superato la semifinale, i grifoncelli trionfano superando per 2-1 in finale i ragazzi dell’Imolese. Ad impreziosire ulteriormente la giornata c’è anche il premio come miglior giocatore del torneo per il biancorosso Michelangelo Perugini.

Nella categoria Esordienti 2007, inoltre, buon terzo posto per i ragazzi di Alessio Marcello e Alessandro Patiti che nella finale 3°-4° posto si impongono sui ragazzi della Spal.
Queste le parole del Responsabile del Vivaio AC Perugia Jacopo Giugliarelli: “Il percorso di questi ragazzi ci rende orgogliosi ma il nostro sogno e il nostro obiettivo rimangono quelli di vedere un giorno uno dei ragazzi del nostro vivaio riuscire a calcare da protagonista il manto del Renato Curi. Intanto siamo felici e lavoriamo perché i ragazzi riescano a migliorare ad esprimere la loro qualità all’interno di un modello di gioco creativo e offensivo fatto di possesso e tanti duelli 1 vs 1”.