Perugia, 8 maggio 2018 – Determinazione, organizzazione e tanta passione. Sono questi le componenti messe in campo dai ragazzi del vivaio in alcuni tornei in giro per l’Italia.

I Giovanissimi Sperimentali di Simone Papini (cat. 2005) ottengono un buon quarto posto al “3° Trofeo Deco” dopo aver perso 2-1 contro il Pescara in semifinale e 2-0 nella finale 3°/4° posto contro l’Ascoli.

Un plauso anche agli Esordienti 2006 di Michele Gatti e Matteo Fiorucci che nel “3° Memorial Lucio Tarpanelli” arrivano secondi nel proprio girone dopo aver vinto 3-1 contro l’Angelana, pareggiato 2-2 vs Sassuolo e perso 3-0 vs Fiorentina. A pari punti con i biancorossi il Sassuolo che però si qualifica per le finali grazie ad un giocatore in più inserito in lista. Alla fine a vincere sarà la Fiorentina.

Medaglia d’argento per i Pulcini 2008 di Giacomo Raschi e Nicola Moretti al MUNDIALITO organizzato a Pisa dalla società locale Asd Calci 2016.
Nel girone di qualificazione vittorie contro Pisa e Asd Calci 2016 e sconfitta vs la Fiorentina.
In semifinale i grifoncelli hanno battuto lo Spezia 1-0 salvo poi arrendersi 3-0 nella finale primo e secondo sempre contro i viola.

E concludiamo con il torneo “Maggio Nerazzurro” svoltosi a Pisa dai Pulcini 2009 di Gabriele Pericolini e David Cirocchi.
Un evento impegnativo per i piccoli biancorossi che infatti hanno un po’ faticato contro Cittadella, Lucchese e Pisa ma che hanno tenuto testa alla Stella Rossa di Belgrado nella sfida finale pareggiata 2-2.