Perugia, 3 dicembre 2017 – ore 15 – antistadio “Renato Curi” – 12^ giornata campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Cerbini, Busini (1′ st Torcolacci), Calosci (34′ st Pomerani), Sgrò (1′ st Giustini), Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti, Continella, Pareggi (21′ st Zuppel), Corradini, Corrado (34′ st Finetti). A disp. Conte, Giustozzi, Sorbelli, Bacchi. All. Migliorelli

PESCARA: Sorrentino, Vedovato, Quacquarelli, Blasioli, Nardi, Mancini (26′ st Di Virgilio), Tamboriello (14′ st Zinni), Kuqi, Zinno (26′ st Agbonifo), Masella, Mandolesi (10′ st Di Stefano). A disp.: Pelusi, Chiacchia, Di Giacinto. All. Pesoli

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Sonia Quaranta e Federico Pragliola di Terni)

PERUGIA – L’Under 16 di Migliorelli non va oltre il pareggio contro il Pescara. Non è bastato un secondo tempo nella metà campo ospite con varie occasioni create.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato dove non ci sono state occasioni di rilievo.

Nella ripresa il Perugia entra in campo con più determinazione e crea subito un’occasione con Pareggi, tiro deviato in angolo, poi con Continella, conclusione fuori di poco. Altri pericoli alla porta avversaria arrivano soprattutto nel quarto d’ora finale. Zuppel con un destro potente da dentro l’area sfiora il palo alla destra di Sorrentino. Poi Mangiaratti ci prova con un tiro centrale che il portiere blocca facilmente. Gli ospiti si fanno vivi con Zinni che impegna Cerbini, poi la difesa libera. In pieno recupero colpo di testa di Baldoni che termina di poco alto. Finisce 0-0.

In classifica Grifoni che salgono a quota 18 punti, 6° posto insieme al Palermo, mentre il Pescara raggiunge quota 10.

“È stata una gara tosta – spiega a fine partita Migliorelli – dove abbiamo messo in pratica anche belle giocate. Purtroppo in questo momento raccogliamo poco dal punto di vista dei punti e questo mi dispiace soprattutto per i ragazzi che stanno dando tutto per questa maglia. L’importante è continuare a creare occasioni perché poi i gol arriveranno”.

PROSSIMO TURNO: Crotone-Perugia, domenica 17 dicembre (domenica 10 dicembre turno di riposo)