Perugia, 10 settembre 2017 – ore 15 – antistadio “R.Curi” – 1^ giornata Campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Del Bello, Gardi (22’ st Lolli), Petrioli, Xhani, Izzo, Bastianelli, Mattioli (7’ st Santucci), Angora (7’ st Farinelli), Del Prete, Gaudini (18’ st Brunetti), Lunghi. A disp.: Sergiacomi, Bartoli, Governatori. All. Girini

FROSINONE: Vernacchio (26’ pt Brunetti), De Marco (30’ st Palumbo), De Blasio (22’ st Potenziali), Fragiotta (30’ st Schiavella), Campoli, Bracaglia, De Santis, D’Agostino, Cupellini, Di Palma (30’ st Di Monaco), Piacentini (30’ st Mattarelli). A disp.: Jirillo. All. Carinci

ARBITRO: Batini di Foligno (Proietti-Della Botte)

RETI: 9’ pt e 37’ pt Piacentini, 30’ pt Cupellini, 34’ pt De Santis

PERUGIA – Non inizia bene la stagione per l’Under 15 di Girini che subiscono un netto 4-0 in casa dal Frosinone di Carinci.

Alla prima occasione i ciociari passano con Piacentini. I biancorossi avrebbero la possibilità di pareggiare con Del Prete ma il numero nove non inquadra la porta. La fisicità degli ospiti viene fuori e sul finire del tempo si materializza nelle reti di Cupellini, De Santis e ancora Piacentini. Nella ripresa il Perugia non si demoralizza e non subisce la goleada.

“Abbiamo pagato sia la differenza di categoria fra regionali e nazionali e anche la struttura fisica del Frosinone – spiega il tecnico Girini. Poi alla prima occasione hanno segnato ed è diventato tutto più difficile, occorre lavorare sull’approccio. Buona invece la reazione nella ripresa”.

PROSSIMO TURNO: Napoli-Perugia, domenica 17 settembre