Perugia, 3 dicembre 2017 – ore 13 – antistadio “Renato Curi” – 12^ giornata campionato Under 15 Girone C

PERUGIA: Del Bello, Farinelli, Petrioli (28′ st Gardi), Saudini (28′ st Santucci), Bastianelli (18′ st Leonardi), Izzo, Angori (9′ st Pannuti), Spinelli, Del Prete, Lunghi, Mattioli (28′ st Paciotti). A disp.: Sergiacomi, Palumbo, Xhani, Lolli. All. Girini

PESCARA: Lucatelli (1′ st Chicarella), Gatti, Ferrini (35′ st Buttari), Veroli, Palmentieri, Napoleone, Rossi, Claudio, Stampella (30′ st Bana), Cavaliere (28′ st Cisbani), Di Meo (28′ st Salvatore). All. Mancini

ARBITRO: Mario Nika di Terni (Maurizio Polidori e Diletta Roccaforte di Perugia)

PERUGIA – Finisce 0-0 tra le Under 15 di Perugia e Pescara. Pareggio giusto, con qualche occasione da entrambe le parti. Per i biancorossi un punto che dà continuità alla vittoria di domenica scorsa nel derby.

Al 4′ c’è subito una gran chiusura di Bastianelli che evita un possibile pericolo ospite in superiorità numerica. Poco dopo cross di Spinelli, palla che arriva a Lunghi il cui tiro termina fuori. Alla mezz’ora grande occasione per Del Prete che in area si fa respingere il tiro dal portiere avversario. Al 31′ e al 34′ è invece Del Bello ad essere chiamato in causa respingendo due conclusioni degli ospiti.

Nella ripresa parte forte il Perugia con Mattioli che sfiora il palo su punizione. Al 12′ ancora Lunghi ci prova dal limite, palla a fil di palo. Poi tocca al neo entrato Santucci impegnare il portiere Lucatelli con un altro tiro da fuori. Nel recupero per poco non ci scappa la beffa per i ragazzi di Girini con un contropiede ospite sventato ancora da Del Bello.

Il pareggio consente al Perugia di salire a quota 9 punti in classifica così come il Pescara che arriva a 10.

“Buona prestazione dei ragazzi – commenta a fine partita il tecnico Girini, nel giorno del suo 30esimo compleanno – ci è mancato il gol e abbiamo rischiato poco contro una squadra meglio strutturata fisicamente. La squadra mi ha fatto un bel regalo”.

PROSSIMO TURNO: Crotone-Perugia, domenica 17 dicembre (domenica 10 dicembre turno di riposo)