Dopo il primo tempo concluso in parità, i biancorossi riescono a portare a casa la vittoria.

PERUGIA: Del Bello, Pomerani, Dottori (6’st Grassi), Passaquieti, Sirci, Puglie, Lazzoni (33’st Volpi), Lorenzini (Cap.) (1’st Parolisi), Governatori (6’st Buzzi), Lolli (28’st Aronni), Mollichella (6’st Della Vedova). A Disposizione: Ergiacomo, Paladino, Cicioni. Allenatore: M. Basilico.

COSENZA: Valenti, Portogallo, Casciaro, Elia, Mazzarino, Spingola, Liguori (26’st Olivieri), Marino (26’st Rotondaro), Parrotta (14’st Sirimarco), Piluso (1’st Romano), Perfetto (26’st Dulcetti). A disposizione: Filippelli, Tuoto. Allenatore: P. Tortelli.

Arbitro: Pinti della sezione di Perugia (Brunetti-Luppo).

Note: ammoniti Dottori, Parolisi, Casciaro. Espulso Casciaro per doppia ammonizione.

Reti: 7’pt Lorenzini, 12’pt autorete del Perugia,  2’st Mollichella, 25’st Parolisi.

La domenica mattina è cominciata nei migliori dei modi per i colori biancorossi grazie alla vittoria degli Under 15 guidati da mister Basilico. I padroni di casa si portano in vantaggio all’antistadio Renato Curi dopo 7 minuti dal fischio iniziale con il capitano Lorenzini, ma il Cosenza riporta la partita in parità appena 5 minuti dopo con un’autorete dei biancorossi. Al secondo minuto del secondo tempo arriva la svolta del match: Governatori crossa in mezzo, il portiere rossoblù non trattiene, Mollichella si inserisce e di prima intenzione scaglia la palla in rete: il 2-1 è servito. A mettere la partita in ghiaccio ci pensa Parolisi al venticinquesimo della ripresa con un bel colpo di testa che supera il portiere avversario. Il prossimo turno vedrà i giovanissimi calciatori del Perugia impegnati in trasferta contro la Salernitana domenica 21 ottobre.