Perugia, 3 ottobre 2017 – Oltre 700 ragazzi e circa 3000 persone tra tecnici, dirigenti e genitori hanno partecipato alla prima edizione del Trofeo Demba – Scuola Calcio Circolo Canottieri Roma, competizione rivolta ai calciatori in erba classe 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010. Uno straordinario successo di partecipazione e di pubblico nei nuovi impianti della Scuola Calcio di Viale di Tor di Quinto, una giornata di sport pura e spensierata che ha divertito e anche commosso il pubblico partecipante.

L’AC Perugia Calcio non è voluto mancare all’appuntamento presentandosi con gli Esordienti 2006 guidati da Michele Gatti e Matteo Fiorucci che hanno conquistato un 2° posto (nella foto) e con i Pulcini 2007 di Alessandro Patiti e Marcello Alessio che sono giunti terzi.

Il gruppo di Gatti e Fiorucci dopo aver battuto nel girono eliminatorio Salernitana, Circolo Canottieri e FutbolClub, ha strapazzato in semifinale la Ternana 6-0. In finale la Salernitana si è presa la rivincita 2-1.

I ragazzi di Patiti e Alessio nel girone eliminatorio hanno avuto la meglio su Ternana, Circolo Canottieri e FutbolClub ma si sono dovuti arrendere (3-0) in semifinale al Club Olimpico Romano. Nella finalina 3/4 posto la vittoria 5-2 contro FutbolClub ha regalato il podio.

Ma tutto ciò per mero dovere di cronaca poiché i risultati sono quasi passati in secondo piano considerando i sorrisi stampati sul volto sia dei vincitori che dei vinti e sottolineati dalle parole del Responsabile Tecnico Vivaio AC Perugia Jacopo Giugliarelli: “Siamo all’inizio di questo percorso – ha spiegato – e la partecipazione a questo torneo nasce dalla volontà di far confrontare i nostri ragazzi con altre realtà italiane e arricchire sia il loro vissuto emozionale che quello tecnico. Siamo ancora lontani dallo stile di gioco che ricerchiamo ma la volontà e il ritmo mostrati lasciano ben sperare. Concludo facendo i complimenti ai nostri formatori e ai ragazzi per l’impegno dimostrato”.

Altre immagini della giornata: