Capo d’Orlando (Messina), 30 marzo 2018 –  Capo d’Orlando e i comuni del comprensorio siciliano ospiteranno, da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile, la seconda edizione del Sicily Football Cup, torneo di calcio giovanile tra i più importanti d’Italia.

Alla competizione, patrocinata dalla FIGC, prenderanno parte 72 società, 127 squadre e oltre 2500 atleti in rappresentanza di 8 stati europei (Italia, Belgio, Malta, Olanda, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Moldavia).

L’AC Perugia Calcio parteciperà con due squadre del vivaio: gli Esordienti 2006, guidati da Michele Gatti e Matteo Fiorucci, e gli Esordienti 2007, istruttori Alessandro Patiti e Marcello Alessio.

Al torneo hanno confermato la loro partecipazione importanti società professionistiche italiane ed estere: Benfica (Portogallo), Atalanta, Cagliari, Catania, Crotone, Foggia, KAS Eupen (Belgio), Malmoe (Svezia), Palermo, Padova, Reggina, Rosenborg (Norvegia), Racing Fondi, Sudtirol e VJS Vantaa (Finlandia). Oltre Capo d’Orlando, la manifestazione, organizzata da Davide Cicero e Francesco Casicci di “Tornei Giovanili Sicilia”, si disputerà negli impianti sportivi di Pirano, Brolo e Rocca di Capri Leone. “E’ una di quelle circostanze in cui l’evento sportivo passa in secondo piano – commenta l’Assessore al Turismo Rosario Milone – perché c’è da esaltare lo stare insieme di centinaia di bambini e ragazzi, delle loro famiglie delle loro società. C’è poi un intero comprensorio che ospita le squadre e che ha modo di mettere in vetrina le proprie bellezze naturalistiche e culturali in un periodo molto bello come quello di Pasqua. Sarà una festa e Capo d’Orlando sarà protagonista”.