Una settimana intensa vissuta fra le atmosfere del monastero e la vita casciana di cui i ragazzi sono stati protagonisti, presenziando alle tante iniziative in programma, ultima in ordine di tempo il Palio delle Frazioni, una gara di cucina fra le frazioni di Cascia.

Gli Under 16 Serie A e B stanno affrontando gli ultimi giorni a Cascia, dove sabato pomeriggio hanno realizzato un eccezionale documentario assieme alle Monache di clausura del Monastero di Santa Rita Da Cascia che mostrerà i luoghi di stretta clausura solitamente inaccessibili. Immagini e parole che racconteranno la vita e le attività delle monache che ci hanno dimostrato ancora una volta di non vivere in una dimensione a parte dal mondo ma sempre connesse e disponibili a mostrare la loro gioia, umanità e anche normalità.

Da martedì 21 agosto avvio per la formazione degli Under 15 A.C. Perugia Calcio che tornerà a Castel Rigone borgo del Comune di Passignano sul Trasimeno. Preparazione sportiva allo stadio San Bartolomeo con sedute mattutine e pomeridiane, soggiorno presso il Relais La Fattoria.

Mercoledì 22 agosto nuova iniziativa culturale per Cultura in Goal, fari puntati sul Comune di Piegaro dove accompagnati dall’Amministrazione Comunale i ragazzi dell’A.C. Perugia Calcio visiteranno l’Azienda Vitivinicola di Pomario. Un Comune che si sta caratterizzando per le tante iniziative che valorizzano un territorio vasto e diversificato, tante le sfumature coinvolte: dal patrimonio culturale più classico con il Museo del Vetro ai parchi e tanti elementi del paesaggio culturale. Entreremo in un azienda Vitivinicola che si caratterizza per essere al centro di un paesaggio meraviglioso ed esempio di come l’agricoltura e il settore vitivinicolo caratterizzano il dna dell’Umbria, un patrimonio della tradizione e un potenziale economico che fa leva su competenze, visioni e capacità delle nuove generazioni. Alle ore 18 in programma l’amichevole fra le formazioni Under 16 serie A e B e Under 17 Serie A e B A.C. Perugia Calcio presso l’Impianto Sportivo di Piegaro.