Le due squadre si sono già affronte due volte nella prima metà della stagione.

La tredicesima giornata del campionato Primavera 2 Tim Girone B è la prima del girone di ritorno che il Perugia gioca fra le mura amiche dell’antistadio Renato Curi. L’avversario è il Livorno quinto in classifica con 20 gol realizzati e altrettanti subiti fino a questo punto del campionato. I toscani hanno costruito la propria fortuna soprattutto nel loro stadio. In trasferta non vincono addirittura dalla prima giornata di campionato, era il 15 settembre 2018 e gli amaranto espugnarono il campo del Cosenza 1-2. Da allora in trasferta sono arrivati due pareggi (Crotone-Livorno 4-4, Lazio-Livorno 0-0) e altrettante sconfitte (Lecce-Livorno 3-2, Pescara-Livorno 4-1). Per quello che riguarda il Perugia, in casa sono arrivate tre sconfitte (Perugia-Ascoli 0-1, Perugia-Lecce 2-3, Perugia-Pescara 1-4) e due vittorie (Perugia-Cosenza 4-3, Perugia-Crotone 3-0). Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: il Livorno ha perso in casa contro il Cosenza con il punteggio di 1-3 mentre i ragazzi di mister Pagliari hanno perso in trasferta ad Ascoli 3-0.

Le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso di questa stagione. La prima in campionato nella gara di andata quando i toscani si imposero 2-1 grazie alla doppietta di Alessio Canessa che rese inutile la rete di Martinelli. La seconda volta, il 26 settembre, il Perugia batté 1-2 il Livorno nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia grazie ai gol di Trawally e Settimi, Fornaciari dimezzò le distanze.

Arbitra il signor Federico Fontani della sezione di Siena coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani (Roma 2) e Federico Pragliola (Terni).

I convocati: Bagnolo; Barbarossa Alessandro; Barbarossa Filippo; Cavaliere; Correia; Giordano; Kisyo; Cerbini; Metelli; Odishelidze; Righetti; Romani; Settimi; Stramaccioni; Trawally; Vagnoni; Pagliari; Corradini; Tozzuolo; Lucaj.

La tredicesima giornata:
Cosenza-Frosinone; Crotone-Ascoli; Pescara-Lazio; Foggia-Lecce; Perugia-Livorno. Benevento riposa.

La classifica:
Lazio 26; Pescara 22; Ascoli 22; Lecce 22; Livorno 17; Benevento 16; Frosinone 15; Crotone 12; Perugia 9; Foggia 6; Cosenza 5.