Primavera: contro il Livorno nella prima in casa del girone di ritorno

25 Gennaio 2019

Le due squadre si sono già affronte due volte nella prima metà della stagione.

La tredicesima giornata del campionato Primavera 2 Tim Girone B è la prima del girone di ritorno che il Perugia gioca fra le mura amiche dell’antistadio Renato Curi. L’avversario è il Livorno quinto in classifica con 20 gol realizzati e altrettanti subiti fino a questo punto del campionato. I toscani hanno costruito la propria fortuna soprattutto nel loro stadio. In trasferta non vincono addirittura dalla prima giornata di campionato, era il 15 settembre 2018 e gli amaranto espugnarono il campo del Cosenza 1-2. Da allora in trasferta sono arrivati due pareggi (Crotone-Livorno 4-4, Lazio-Livorno 0-0) e altrettante sconfitte (Lecce-Livorno 3-2, Pescara-Livorno 4-1). Per quello che riguarda il Perugia, in casa sono arrivate tre sconfitte (Perugia-Ascoli 0-1, Perugia-Lecce 2-3, Perugia-Pescara 1-4) e due vittorie (Perugia-Cosenza 4-3, Perugia-Crotone 3-0). Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: il Livorno ha perso in casa contro il Cosenza con il punteggio di 1-3 mentre i ragazzi di mister Pagliari hanno perso in trasferta ad Ascoli 3-0.

Le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso di questa stagione. La prima in campionato nella gara di andata quando i toscani si imposero 2-1 grazie alla doppietta di Alessio Canessa che rese inutile la rete di Martinelli. La seconda volta, il 26 settembre, il Perugia batté 1-2 il Livorno nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia grazie ai gol di Trawally e Settimi, Fornaciari dimezzò le distanze.

Arbitra il signor Federico Fontani della sezione di Siena coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani (Roma 2) e Federico Pragliola (Terni).

I convocati: Bagnolo; Barbarossa Alessandro; Barbarossa Filippo; Cavaliere; Correia; Giordano; Kisyo; Cerbini; Metelli; Odishelidze; Righetti; Romani; Settimi; Stramaccioni; Trawally; Vagnoni; Pagliari; Corradini; Tozzuolo; Lucaj.

La tredicesima giornata:
Cosenza-Frosinone; Crotone-Ascoli; Pescara-Lazio; Foggia-Lecce; Perugia-Livorno. Benevento riposa.

La classifica:
Lazio 26; Pescara 22; Ascoli 22; Lecce 22; Livorno 17; Benevento 16; Frosinone 15; Crotone 12; Perugia 9; Foggia 6; Cosenza 5.

Potrebbe anche Interessarti…