All’interno della sala conferenze dell’A.C. Perugia Calcio Museo la presentazione della squadra femminile biancorossa

Una giornata importante per la storia del Club biancorosso che a partire da oggi avrà al suo interno un settore interamente dedicato al calcio femminile che partirà dalla scuola calcio fino ad arrivare alla prima squadra.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il presidente Massimiliano Santopadre e Valentina Roscini, presidente della A.F.D. Grifo Calcio Femminile: “Sono molto contento e soddisfatto di questo accordo – dichiara il presidente Massimiliano Santopadre – A livello europeo il calcio femminile si sta sviluppando in maniera molto importante, in Italia siamo un po’ indietro rispetto al resto. Con Valentina Roscini ci siamo parlati sulla possibilità di creare un accordo e alla fine lo abbiamo raggiunto”.

“La nostra collaborazione parte da lontano, tra di noi c’è sempre stata stima reciproca – sono le parole di Valentina Roscini – Da oggi diamo inizio ad una nuova realtà del calcio femminile umbro. Ci tengo a ringraziare anche il direttore generale Mauro Lucarini con cui abbiamo collaborato in questi anni tramite l’Academy”.

Oltre ai giornalisti all’interno della sala conferenze erano presenti anche le calciatrici della prima squadra A.C. Perugia Calcio Femminile che non sono volute mancare all’evento.

A margine della conferenza Artemio Scardicchio ha presentato il libro “Grifo Story” in cui si parla dei 26 anni della Grifo Perugia Calcio Femminile tra aneddoti, storie e racconti esclusivi.