Perugia, mercoledì 10 marzo 2021 – ore 12 – recupero 1^ giornata Campionato Primavera 3 “Dante Beretti” Girone E

PERUGIA: Baietti, Angori, De Marco, Menci (23′ st Galeotti), D’Angelo, Darini, Russo (30′ st Parolisi), Fabri, Maisto (23′ st Morina), Mancino, Barontini. A disp. Moro, Moccia, Pesciallo, Del Prete, Seghetti, Dioum, Rigen. All. Formisano

TERAMO: Di Feo, Furlan (30′ st Fall), Susi (8′ st Maffioni), Ambanelli, Petrucci, Tirabassi, Romanucci (1′ st Persiani), Coia (30′ st Ferroni), Scotti, Capraro, Tomey (8′ st Liberati). A disp.: Petriccia, Angelini, Sciarretta, Carrozzino, Galassi, Surricchio. All. Stella

ARBITRO: Simone Pannacci di Perugia (Emanuele Palmieri di Perugia – Federico Suriani di Perugia)

RETI: 15′ st e 23′ st Russo (nella foto qui in basso)

NOTE: ammoniti Baietti, Mancino, Ferroni, Di Feo.

PERUGIA – Nel recupero della prima giornata di campionato il Perugia batte 2-0 il Teramo. Protagonista di giornata Mattia Russo che nel giro di otto minuti realizza una doppietta.

Nella prima rete riceve palla in area, dopo una triangolazione Mancino-Maisto, e trafigge il portiere nell’angolino basso. Poco dopo, recupero di Galeotti che serve Mancino, passaggio filtrante per Russo che davanti al portiere non sbaglia. Nel finale il palo di Seghetti, al termine di una bella azione corale, legittima il risultato.

Sei punti nelle prime due gare per il gruppo biancorosso.

“Ottima prestazione, la squadra sta continuando il proprio percorso di crescita – commenta mister Formisano – primo tempo dominio della palla mentre nella ripresa bravi a trovare subito il vantaggio al cospetto di un avversario organizzato. Sono contento perché abbiamo dato continuità alla prima gara. Gli impegni ravvicinati mi consentono di cambiare elementi come ho fatto oggi perché ho una rosa ampia a disposizione e tutti daranno il proprio contributo”.

“Sono contento della prestazione mia e della squadra – aggiunge Mattia Russo (nella foto in basso). Non è facile tornare in campo dopo due anni (prima infortunio e poi interruzione campionato causa Covid ndr) e quindi sono felice per la doppietta”.

PROSSIMO TURNO: A.J.Fano-Perugia, sabato 13 marzo ore 12:30