Quando si incontrato due istituti che condividono l’obiettivo di educare i più piccoli, i risultati non possono che essere preziosi. L’ennesima prova è avvenuta la mattina di giovedì 7 febbraio quando il settore giovanile del Perugia Calcio è stato ospite della Scuola Primaria – Conservatorio Antinori all’interno del progetto “Non solo talento nello sport”.

Il direttore del settore giovanile Giovanni Guerri accompagnato da due educatori sportivi e due giovani calciatori del vivaio biancorosso sono stati accolti dagli insegnati della scuola e alcuni alunni hanno mostrato il complesso scolastico. É poi iniziato un vero e proprio dialogo fra il direttore Guerri, autore di una breve introduzione, i ragazzi del settore giovanile e gli alunni della classe III che hanno posto tante domande ai loro ospiti. La mattinata si è conclusa con un’attività idata dall’insegnante di Educazione Motoria Giulia Papa, insieme ai nostri educatori sporitivi, dal titolo “Il gusto di essere gruppo”.

A.C. Perugia ringrazia ed in particolare le maestre Francesca Bertinelli, Caterina Crispino, Silvia del Corpo e Giulia Papa per l’accoglienza ricevuta e per la splendida collaborazione.