Perugia, 2 maggio 2018 – La prima edizione del memorial “Franco Caldei”, riservato alla categoria Under 16, va all’Empoli. Bellissima giornata di sport a Città di Castello.

Una splendida cornice di pubblico, match vivaci e combattuti e una tiepida giornata di sole: è stato questo lo sfondo che ha caratterizzato il memorial “Franco Caldei”, il torneo dedicato all’imprenditore, recentemente scomparso, tifernate “doc”, che ha fatto la storia del calcio a Città di Castello e legato il proprio nome e della sua famiglia a tante iniziative di carattere sociale e di promozione e valorizzazione del territorio.

Alla fine ha vinto l’Empoli di David Dei che prima in semifinale ha battuto 4-2 i ragazzi del Perugia di Migliorelli mentre in finale ha avuto la meglio sul Pescara per 2-1. I ragazzi biancorossi, nella finale per il 3°-4° posto, sono stati sconfitti dal Bologna per 3-2.

La manifestazione però è stata anticipata da un incontro svoltosi la sera prima presso il Centro di Formazione professionale “G.O. Bufalino”. Presenti tanti amici e conoscenti di Franco Caldei che con entusiasmo hanno aderito all’invito degli organizzatori insieme al sindaco di Cittò di Castello Luciano Bacchetta e all’assessore allo Sport Massimo Massetti.

SEMIFINALI: Empoli-Perugia 4-2  Reti: 10′ pt Lenzi (E), 14′ pt Martini (E), 19′ pt e 3′ st Gjini (E), 29′ pt Pareggi (P), 26′ st Mangiaratti (P)

Pescara-Bologna 4-2

FINALE 3°- 4°POSTO: Perugia-Bologna 2-3  Reti: 2′ pt Zuppel (P), 4′ pt Fabretti (B), 23′ pt Corradini (P), 17′ st Mattiolo (B), 26′ st Pagliuca (B)

FINALE 1°-2° POSTO: Empoli-Pescara 2-1