Riccione, 14 febbraio 2018 – L’Under 16 di Migliorelli trionfa alla “Ferretti Cup“. Un successo meritato e arrivato senza nessuna sconfitta ma soprattutto una vittoria che premia il lavoro di questo gruppo da inizio stagione. Un torneo internazionale dove erano presenti squadre inglese, greche e di Serie A italiana.

La vittoria è arrivata contro Alma Juventus Fano 1906 che, un po’ a sorpresa, si è ritrovato a competere per il primo posto visto che è arrivato primo nel girone B (composto da Parma, Santarcangelo e Wolverhampton). Ci ha pensato Corrado al 3′ del primo tempo a siglare la rete della vittoria.

Che il torneo fosse iniziato bene per l’Under 16 lo testimoniano le gare di ieri. La partita d’esordio contro i greci del Panachaiki è terminata 0-0. Ma è nel pomeriggio che i ragazzi biancorossi hanno dimostrato la propria forza battendo con un netto 3-0 gli inglesi del Bournemouth grazie alle reti di Finetti al 25′ del primo tempo, Busini al 2′ del secondo tempo e Corradini un minuto dopo.

La certezza del primato nel girone A è arrivata questa mattina con la vittoria per 4-3 contro il Bologna (a segno Corradini, Tozzuolo, Del Prete, Mangiaratti). Perugia che chiude al primo posto con 7 punti, Bournemouth a 6, Panachaiki 4 e Bologna 0 punti.

Nel pomeriggio, come già detto, la finale contro l’Alma Juventus Fano 1906.

Al fischio finale inizia la festa biancorossa!

“Sono stati due giorni belli e divertenti – ha spiegato contento mister Migliorelli – perché ci siamo confrontati con realtà più importanti e non abbiamo assolutamente sfigurato. Sapevamo di rappresentare una società e una città gloriosa e i ragazzi hanno dato tutto. La mia felicità è soprattutto per loro perché hanno messo grande impegno, voglia e determinazione”.

Photogalleryhttps://www.facebook.com/acperugiasettoregiovanile/posts/1042768182528149