Femminile Juniores: Pontedera-Perugia 1-6

11 Novembre 2018

PONTEDERA: Bulleri, Ciampi, Borriello (44’st Norcia), Billetta, Baisi, Maccio, Venezia (10’st Guarnotto), Mbaye, Stacchini (20’st Cini), Aug, Morelli.

PERUGIA: Urso, Serluca (8’st Saputo), Petrarca, Petasecca, Carleschi, Viola (28’st De Monaco), Dominici (8’st Angori), Bolognini, Venia (28’st Annibaldi), Petrara (22’st Gigliarelli), Franciosa.

Reti: 11’pt Dominici, 14’pt Baisi, 43’pt Venia, 44’pt Petrara, 2’st Viola, 35’st Gigliarelli, 39’st Bolognini.

Continua a macinare vittorie altisonanti la Juniores del Perugia Calcio Femminile, che a Pontedera porta via una vittoria tennistica: 6-1 grazie alle reti di Dominici, Venia, Petrara, Viola, Gigliarelli e Bolognini. Per le padrone di casa gol del momentaneo pareggio firmato da Baisi. L’ananlisi del tecnico delle Grifoncelle Francesco Goretti non può essere che positiva: «Stiamo giocando bene, anche se ieri non siamo riusciti a concretizzare la grande mole di gioco che abbiamo creato soprattutto nel primo tempo. Il calcio poi è strano, dopo il nostro vantaggio pensavamo forse di averla già portata a casa e su un pallone lungo concediamo una punizione su cui il nostro portiere manca la presa e prendiamo gol. Fino al 40′ non siamo riusciti a segnare pur avendo tante occasioni, poi una volta sbloccata è stato tutto più semplice». Ovviamente si può sempre migliorare, a partire dal cinismo sotto porta: «Non c’è dubbio, lavoreremo su questo – il commento del tecnico – però non posso che fare i complimenti alle ragazze per non essersi scoraggiate dopo il pareggio subito. E registro anche con molto piacere le congratulazioni del tecnico avversario a fine gara. Sono piccole cose, ma che fanno piacere e testimoniano la qualità del lavoro che stiamo portando avanti».

Potrebbe anche Interessarti…

ANCHE LA COPPA ITALIA!

ANCHE LA COPPA ITALIA!

Il Perugia Women ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza 20233/2023! Dopo la vittoria del campionato un altro trofeo è...