Il giovane biancorosso Vincenzo Giordano parte titolare

Ancora una grande partita, ancora un successo. La B Italia Under 17 non si ferma e continua a regalare spettacolo e successi nel prestigioso torneo internazionale Supercupni, in programma in Irlanda del Nord in questi giorni. A cadere stavolta sono stati i brasiliani del Go Audax, sconfitti 2-1 al termine di una partita dominata in entrambi i tempi con sofferenza solo nel finale dopo il gol avversario che ha accorciato le distanze.

Nel primo tempo a segno Volpato con un gran tiro dalla distanza che si insacca nel sette, bissato poi da un gol d’astuzia di Bingo, bravo a sfruttare il pressing sul portiere di Bariol con conseguente errore che il giovane azzurrino trasforma nel 2-0.

Nel finale i brasiliani trovano la rete della bandiera ma non c’è più tempo e i ragazzi di mister Piscedda possono così festeggiare il passaggio del turno: adesso ultimo atto in programma domani alle 19 ora locale contro i nordirlandesi del Co Down allo stadio Showgrounds di Ballymena.

B Italia (4-3-3): La Rosa, Cerretti, Giordano, Petri, Magri, Volpato, Cella, Ruggiero, Buonavoglia, Bariol, Bingo. A Disp. Luna, Raccuglia, Iannone, Rossi, Agbugui, Tringali, Passeri. All. Massimo Piscedda.​