Perugia, 21 maggio 2018 – Nel fine settimana appena concluso le nostre Under hanno disputato alcune amichevoli e tornei. Vediamo come è andata.

L’Under 17 di Violetti disputa una buona gara ma alla fine cede 3-0 in casa del Cesena.

L’Under 16 di Migliorelli chiude al 2° posto il torneo “Farmacia Rotondi” al quale hanno partecipato anche Campitello, Ternana e Viterbese Castrense. Dopo la semifinale vinta 3-2 ai calci di rigore contro la Viterbese Castrense (1-1 nei tempi regolamentati con rete biancorossa di Corrado) i biancorossi si sono arresi in finale alla Ternana perdendo 4-2 (di Zuppel e Finetti su rigore le reti del Perugia).

L’Under 15 di Girini (nella foto) si aggiudica il 6° Memorial “Loris Ricci“, dedicato all’ex tecnico delle giovanili della Nestor e in passato anche ex giocatore delle giovanili del Perugia. Nella prima partita del triangolare Santucci e Fabri regalano la vittoria per 2-0 contro la Nestor che nella seconda partita viene sconfitta dalla Ternana 8-7 solo dopo i calci di rigore. Quindi nella terza gara, quella che ha deciso il torneo, vittoria per 2-0 nel derby contro i rossoverdi, con le reti di Angori su rigore e Lunghi.

Grandi prestazioni, purtroppo non supportate dai risultati, anche per i Giovanissimi Sperimentali (cat.2005) di Simone Papini al “12° Memorial Alessandro Niccolini”. Nella prima partita del girone Spal-Perugia sconfitta 3-2 dopo che i Grifoni erano stati in vantaggio 2-1 nonostante un ottimo primo tempo. Anche contro la Juventus è arrivata la sconfitta 1-0 con un gran goal 35 metri e pareggio 2-2 contro i locali del Soci Casentino che però hanno schierato i 2004. Nei quarti di finale sconfitta 2-0 contro il Genoa, la squadra più forte del torneo, e anche qui i ragazzi di Papini non hanno sfigurato, pagando un po’ il fattore fisico. Nella finale 7°/8° posto vittoria sull’Entella 3-0. Il torneo alla fine è stato vinto dal Soci Casentino che clamorosamente in finale ha battuto il Genoa.