Perugia, 28 maggio 2018 – Con la chiusura dei campionati le nostre squadre del settore giovanile sono impegnate in amichevoli e tornei.

Grande prova dei Giovanissimi Regionali di mister Giacomo Falaschi (foto di copertina) che battono 3-2 i pari età del Pescara.

La gara giocata presso l’impianto di Poggio degli Ulivi si è svolta su tre tempi da 25 minuti l’uno e, al di là del risultato, ha consentito di confrontarsi con un’altra realtà di pari livello. Grifoni in vantaggio con Parolisi che ha approfittato di una rimessa errata del portiere del Pescara e ha insaccato a porta vuota. Nel secondo tempo tante emozioni a cominciare dal raddoppio di Paladino che conclude in area una triangolazione tutta di prima intenzione fra Lorenzini e Tempesta. Poi però il Perugia commette due errori di concentrazione e allo scadere del secondo tempo consente al Pescara di pervenire al pareggio, 2-2. Ci pensa Lolli, nel terzo tempo, a siglare il 3-2 definitivo con un gran colpo di testa.

– Anche per i Giovanissimi Sperimentali di Simone Papini l’avversario è stato il Pescara. Questa volta è arrivata la sconfitta 4-3 in una gara dai due volti: primo tempo a favore del Pescara mentre nella ripresa è stato il Perugia a giocare meglio sfiorando la rimonta.

Dopo una prima frazione in cui il Pescara è andato avanti sul 3-0 è venuto fuori il Perugia che ha accorciato le distanze con un gol di Ravanelli su respinta corta del portiere. Ancora Ravanelli poco dopo ha siglato la doppietta personale con un gran tiro da fuori area. I biancazzurri si sono portati sul 4-2 con un rigore (dubbio) concesso dall’arbitro. Nel finale Chiaverini con un’azione personale entra in area dalla destra, rientrare internamente verso sinistra e infila il portiere sul primo palo, per il 4-3 finale.