Perugia, 21 ottobre 2021. | Pubblicato il calendario del Campionato Nazionale Under 15 Femminile. Le ragazze disputeranno il girone A sotto la guida di mister Stefano Corradi e nella prima giornata affronteranno il Grifone Gialloverde (società della provincia di Roma).

Nella 2^ giornata, in trasferta, le Grifoncelle incontreranno le ragazze del Viterbo Football Club SC e a seguire tutte le altre avversarie tra cui Roma, Lazio, Frosinone, Gualdo e Ducato Spoleto.

Il derby con la Ternana si svolgerà il 21 novembre a Perugia.

La prima sosta è prevista per il 5 dicembre mentre dopo la pausa natalizia si riprenderanno i match il 9 gennaio fino al 27 febbraio, data in cui è previsto il termine del girone di andata.

Il Campionato Nazionale Under 15 Femminile si articola in 3 fasi, la Fase Regionale, la fase Interregionale e la Fase Finale Nazionale.

Fase Regionale

Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale, che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS. Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Fase Interregionale

La fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

La fase Finale Nazionale

Le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili si svolgeranno nel mese di giugno, in date da stabilire, secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.

Clicca qui per il calendario completo delle gare.