Prima vittoria stagionale per le ragazze di mister Peverini.

Pronto riscatto da parte delle grifoncelle della primavera femminile, che ieri sera sul campo di Collestrada hanno sconfitto con un netto 3-0 le pari età del San Marino Academy nella seconda giornata del campionato di categoria. Mattatrice di giornata è stata Angori, autrice di una doppietta in due minuti poco dopo la mezz’ora del primo tempo, con la prima rete di testa da azione da calcio d’angolo e la seconda grazie ad una percussione personale conclusa con un bel tiro dal limite dell’area, indirizzando così la gara dalla parte delle biancorosse; ad inizio ripresa il gol che ha chiuso i conti è stato firmato da Federiconi anche lei con un tiro dai sedici metri. Nel primo tempo da registrare due ottimi interventi da parte del portiere delle grifoncelle Urso. “È stata una partita divertente – il commento di mister Vania Peverini – sicuramente per chi ha guardato, per noi che l’abbiamo vissuta da dentro direi equilibrata. È un risultati che ci dà tanto entusiasmo e la prima per un gruppo di ragazze che rappresenta un ciclo totalmente nuovo e questo ci deve solo incoraggiare”. Naturalmente si tratta di una vittoria che deve essere punto di partenza per il futuro: “Assolutamente. In settimana avremo modo di lavorare su alcuni spunti e situazioni emersi ieri per cercare di migliorarci. Però devo dire che tutto sommato la squadra ieri ha mostrato un buon livello di solidità e offerto una prova collettiva davvero meritevole, approcciando sicuramente meglio la partita rispetto a Napoli e questa è già una piccola crescita. Ora ci rimettiamo al lavoro in vista della prossima gara (si gioca a Roma contro la Lazio il 29 settembre) con tanta voglia per cercare di toglierci qualche soddisfazione. Sono convinta delle qualità di questa squadra, nonostante sia molto giovane”.

Perugia: Urso, Ciferri, Cesarini, Codignoni, De Monaco, Viola, Libera, Angori (13’st Gigliarelli), Dominici (10’st Piselli), Federiconi, Abbibaldi (44’st Santucci). A disposizione: Cerasa, Bartoccini, Cippiciani, Saputo.

San Marino Academy: Zaghini, Grandoni, Giovannetti (1’st Crinelli), Gennari, Paolini, Generali, Naghi, Mariotti, Sanchi, Cecchini, Prencipe. A disposizione: Casali, Sietchiping, Saraga, D’Orazio.

Reti: 32′ e 33’pt Angori, 5’st Federiconi.