Sono 9 i precedenti fra Benevento e Perugia disputati in Campania.

Sabato prossimo si giocherà il decimo incontro tra le due squadre giocato in terra campana. Il primo precedenti è di diecci anni fa porta la data dell’11 gennaio 2009, quando Colombini regalò la vittoria per 1-0 dei giallorossi nell’incontro di Lega Pro. Nello stesso anno solare le due squadre si affrontarono anche nel terzo turno di Coppa Italia Lega Pro (1-1) e di nuovo in campionato (3-1 per i padroni di casa).

La prima vittoria dei Grifoni porta la firma di Daniel Ciofani che il 6 gennaio 2013 realizzò il gol del definitivo 0-1.

Dieci mesi dopo i giallorossi ospitarono il Perugia per l’ultima volta in Lega Pro: 1-1 rete di Evacuo e Scognamiglio.

Il 22 ottobre 2016 per la prima volta i campani gli umbri si sfidarono in Serie B: nessuno dei due portieri venne battuto. Il 27 maggio 2017 è la data della semifinale d’andata dei playoff che vide i padroni di casa imporsi per 1-0, rete di Chibsah. Passarono meno di tre mesi e la sfida si ripeté nel terzo turno di Coppa Italia: grande vittoria dei biancorossi per 0-4 grazie alla tripletta di Cerri e al sigillo finale di Emmanuello.

L’ultimo precedente è del 25 novembre 2018. Coda portò in vantaggio la squadra di Bucchi, Verre pareggiò i conti con uno straordinario tiro al giro, Bandinelli beffò il Perugia al novantesimo con la rete del 2-1.