Successo per l’Assemblea Internazionale Academy

“Ringrazio tutti per la bellissima riuscita della due giorni. Dal presidente Massimiliano Santopadre e alle istituzioni comunali e del CRU fino allo staff Academy che ha lavorato dietro le quinte per permettere a tutti gli ingranaggi di funzionare.” – Continua il direttore generale Mauro Lucarini – “Vedere Società provenire da tutta Italia per l’Assemblea è stata un’emozione indescrivibile, quindi un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato al meeting.”

Quando si parla di AC Perugia Calcio Football Academy il pensiero vola subito al grande lavoro svolto in questi sei anni. Per il 6° anno consecutivo infatti si è svolta nella giornata di venerdì 29 settembre e sabato 30 settembre la 6ª Assemblea Internazionale Academy.

Grazie alla collaborazione con le Società di Malta, Santo Domingo e Giappone ormai l’Academy ha assunto note internazionali.

Nella giornata di venerdì 29 settembre i Club affiliati hanno raggiunto il Comitato Regionale dell’Umbria. All’interno della sala congressi sono stati mostrati i filmati che hanno raccontato il lavoro svolto durante la passata stagione. Presenti l’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco, il presidente AC Perugia Calcio Massimiliano Santopadre, il vice presidente del CRU Carlo Emili e il direttore responsabile del settore giovanile biancorosso Giovanni Guerri, in rappresentanza dei settori Agonisti, Pre Agonistica e Vivaio dell’AC Perugia Calcio.

Dopo i filmati l’approfondimento tecnico e i valori espressi durante il lavoro Academy.

Sabato 30 settembre invece il lavoro pratico. A partire dalla mattina lo stadio Renato Curi è stato il luogo simbolo della dimostrazione da parte dei tecnici Academy dei concetti appresi il giorno prima. Più di 400 istruttori hanno seguito con attenzione le esercitazioni da proporre durante la stagione.

Non c’è che dire…con l’Academy AC Perugia Calcio non ci si annoia mai.