Prenderà il via domani a Rimini sui campi dell’INA Casa in via Argelli la Fase Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 che fino al 23 settembre coinvolgere centinaia di ragazzi e ragazze. Presente, come a ogni edizione, la FIGC, che attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un torneo 6vs6 per squadre miste, composte da atleti e atlete, provenienti da 18 regioni italiane. Prime gare in programma giovedì 21 settembre, con le formazioni suddivise in 3 gironi da 6 squadre al termine dei quali si avranno gli accoppiamenti per la graduatoria finale.

Per l’Umbria saranno presenti ben tre giocatrici del Perugia Calcio FemminileErin Cesarini (1 aprile 2005), Mariagrazia Petrara (2 aprile 2004) e Sabrina Saputo (26 giugno 2004).

Di seguito il programma delle gare della rappresentativa Umbra:

– GIRONE 2 (Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Trentino, Umbria)

 21 settembre ore 9.30  Trentino-Umbria (campo 6)

                       ore 10.30 Emilia Romagna-Umbria (campo 6)

                       ore 11.30 Lombardia-Umbria (campo 6)

                       ore 16.30 Marche-Umbria (campo 4)

                       ore 17.30 Basilicata-Umbria (campo 6)

Al termine della prima giornata verranno redatte le graduatorie finali che determineranno i gironi finali del Trofeo, tenendo conto del seguente schema riepilogativo:

  • Le prime squadre classificate di ciascun girone accederanno al triangolare finale che assegnerà i posti dal 1° al 3°
  • Le seconde squadre classificate al secondo posto di ciascun girone accederanno al triangolare finale che assegnerà i posti dal 4° al 6°, e così via, fino a determinare il girone che assegnerà i posti dal 16° al 18° posto a cui accederanno le squadre classificate al 6° posto di ogni girone.

Tutta la famiglia del Perugia Calcio Femminile augura un grande in bocca al lupo e buon divertimento alle sue ragazze impegnate in questa bella iniziativa.