C’è voglia di raggiungere al più presto la salvezza ripartendo dai tre pareggi consecutivi che hanno preceduto la sconfitta con la Pistoiese prima della sosta. Sicuramente è stato un errore che non dovevamo commettere ma che ci ha ribadito come in questo campionato non è possibile abbassare la concentrazione perché non ci sono partite semplici. Stiamo lavorando per arrivare a questa seconda parte di stagione nella miglior condizione possibile per riscattarci.

Perugia, 6 gennaio 2022 – Rinviata a data da destinarsi la prima sfida del nuovo anno per le Grifoncelle, il match casalingo contro l’ACF Arezzo, valido per la dodicesima giornata di campionato serie C femminile inizialmente previsto per domenica 9 gennaio.
Nel frattempo le ragazze del tecnico Vania Peverini sono tornate al lavoro dopo una breve pausa per le festività natalizie. Il punto della situazione nell’intervista a Silvia Ciferri che oggi compie 18 anni e recentemente è stata convocata anche nella rappresentativa femminile Under 20 della LND:
Sul campionato in corso: come sta la squadra?

Sei soddisfatta del tuo rendimento fino ad ora?


Si in parte sono soddisfatta, ma sento di poter dare ancora qualcosa di più. Farò tesoro di ciò che si è evidenziato nella prima parte di stagione per lavorarci ancora. Come è stato il tuo esordio con la rappresentativa? Quali sono le cose più significative per te di questa esperienza? 

La convocazione in se è stata una sorpresa, non me lo aspettavo. Ho avuto l’opportunità di mettermi in gioco cercando di soddisfare ciò che il mister ci richiedeva in situazioni di gioco a noi comuni e non. Credo che questa sia stata una delle cose più significative, unita alla possibilità che ho avuto di confrontarmi con le altre ragazze provenienti dalle varie società.

Le tue aspettative per il 2022?

Per questo nuovo anno, essendo una delle più giovani, l’obiettivo è quello di crescere ancora e migliorarmi, con lo scopo di riuscire a dare il maggior contributo possibile, quando verrò chiamata in causa, per raggiungere la salvezza.
A Sivlia Ciferri i migliori auguri da parte di tutto l’AC Perugia Calcio per i suoi 18 anni.