Perugia, domenica 29 maggio ore 15:30 – centro sportivo “P. Rossi” 29^ giornata Campionato Serie C Girone A

PERUGIA: Cerasa, Orsi, Bortolato, Mascia, Serluca, Franciosa, Chiasso (23′ st Piselli), Gwiazdowska, Di Fiore, Annibaldi (3′ st Paolini), Lamenzo (42′ st Bonadies). A disp.: Antonelli, Ciferri, Liucci, Gigliarelli, Viola Toppi. All. Peverini

PONTEDERA: Bulleri, Consoloni, D’Alessandro, Gavagli, Giusti (11′ st Aug), Iannella, Maffei, Mazzella (35′ st Bensi), Pantani, Rizzato, Sidoni. A disp.: Mbaye, Lanzotti, Ceccardi All. Ulivieri

RETI: 14′ pt Annibaldi (PE), 13′ st Gavagli (PO)

PERUGIA – Finisce 1-1 tra Perugia e Pontedera nella penultima giornata di campionato femminile. Un pareggio che certifica il playout per le ragazze biancorosse quando manca ancora una giornata al termine della regular season in attesa di conoscere l’avversario. Il Pontedera invece era dentro la griglia playout da alcune giornate e ha perso la possibilità di migliorare la propria posizione.

Partono bene le biancorosse che vanno in vantaggio con Annibaldi con un grande colpo di testa. Nella ripresa però gli ospiti, allenati da Renzo Ulivieri, prendono più coraggio e pareggiano con Gavagli che approfitta di una palla vagante. La stanchezza finale di entrambe le squadre chiude la gara sull’1-1.

In classifica Perugia che chiuderà sicuramente in 14^ posizione visto i 4 punti di distacco dal FiammaMonza che la precede. Ai playout affronterà una tra Real Meda (29 punti) e Pontedera (27 punti), da delineare nell’ultima giornata.

Approccio giusto al match – spiega a fine gara mister Peverini – e anche per gran parte del primo tempo ma nel finale siamo un pò calate. Nella ripresa invece è subentrata un pò di paura e frenesia e abbiamo subìto il pareggio. Dispiace perché le ragazze hanno messo in campo sacrificio e a tratti anche qualità. Siamo matematicamente ai playout e ci prepareremo al meglio“.

PROSSIMO TURNO (ultima giornata): Real Meda-Perugia, domenica 5 giugno