Sta giungendo al termine la regular season della terza edizione de “Il Campionato dei Tifosi” che durante la scorsa settimana ha visto le squadre impegnate nel recupero della 6ª giornata del Campionato, rimandata durante il mese di febbraio a causa del mal tempo che aveva colpito il capoluogo.

Alla luce della 9ª giornata di ritorno del campionato i campioni in carica della formazione de Il Ritrovo del Grifo guidano la classifica a quota 44 punti distanziando di otto lunghezze la seconda classificata Mericat.

Vincitori della stagione 2015/2016 il Ritrovo del Grifo lo scorso anno ha replicato aggiundicandosi anche la seconda edizione, quella della stagione 2016/2017.

Ad una sola giornata dalla fine, i campioni in carica stanno organizzando i festeggiamenti per quella che sarà la terza vittoria consecutiva del torneo.

D’altronde il loro score non può essere che da primati; su 17 partite disputate sono state 14 le vittorie, a cui vanno aggiunti due pareggi e una sola sconfitta contro il Funny Bar. Tanti anche i gol fatti: 104 contro i 39 subiti, ma la difesa migliore del torneo è, finora, quella del Funny Bar con 32 gol subiti.

Sui nuovi campi sintetici dell’antistadio Renato Curi la vera corazzata porta il nome di Ritrovo del Grifo anche se una nota di merito va fatta anche a Mericat che ha disputato un ottimo campionato subendo 35 gol e segnandoli 87 occupando così la seconda posizione in classifica.

La classifica:

Il ritrovo del Grifo – 44

Mericat – 36

Funny Bar – 33

Brigata Ultrà – 32

Atletico Università Perugia – 23

Autoscuola Mantignana – 23

Real Grifo – 22

Ferro di Cavallo – 19

RDC Fontanelle – 16

BB Gold Elce – 5