Il Ritrovo del Grifo già vincitore delle 2 precedenti edizioni si prende anche la terza finale consecutiva del Campionato dei Tifosi vincendo di misura contro la Brigata Ultrà, 2-1

Dopo un primo tempo con le squadre bloccate sullo 0-0, la partita si sblocca al 9′ della ripresa quando Poncelli con un tiro forte e preciso dalla trequarti supera il portiere Salciarini per il momentaneo vantaggio del Ritrovo del Grifo, 1-0. Tre minuti dopo, al 12′, doppio vantaggio dei campioni in carica grazie al gol di Pelosi, 2-0.

La partita resta comunque aperta e la Brigata accorcia le distanze all 22′ grazie alla rete di Monsignori. A questo punto prosegue il forcing della Brigata in cerca del pareggio ma nulla da fare, l’arbitro del CSI, accompagnato dagli assistenti, sancisce la fine della partita e consegna di fatto la coppa per la terza volta consecutiva al Ritrovo del Grifo.

La festa è continuata con la premiazione di rito delle squadre insieme ai circa 200 tifosi e spettatori giunti per la finale. Il terzo posto se lo è aggiudicato il Funny Bar.

I vincitori del Torneo oggi scenderanno sul campo dello stadio Renato Curi per il saluto prima dell’inizio della 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it Perugia-Novara mentre prossimamente incontreranno i Grifoni per una foto ricordo tutti insieme.