PRIMAVERA | PROSEGUE IL RITIRO E ARRIVANO LE PRIME RETI – IL CAMPIONATO INIZIA A PISA IL 10 SETTEMBRE

10 Agosto 2022

Sauze d’Oulx, 10 agosto 2022 – Prosegue il lavoro per la formazione Primavera che prende sempre più forma sotto la direzione di mister Alessandro Formisano. Importanti novità i nuovi volti che hanno raggiunto Sauze D’Oulx negli ultimi giorni e il recupero degli infortunati del primo periodo. Nell’allenamento congiunto di martedì contro la rappresentativa giovanile del Marseille City Team, in occasione del quale i grifoncelli si sono spostati presso il campo comunale di Bardonecchia, il Perugia ha convinto imponendosi 5-0 con la doppietta di Buzzi e le reti di Dalla Valle, Ascani e Fagotti. 

Ancora qualche giorno di doppie sedute prima degli ultimi due importanti test in programma sabato 13 agosto contro i pari età dell’Olympique Marsiglia e domenica 14 agosto contro il Genoa dopo le quali la squadra sarà di rientro a Perugia per preparare al meglio la partita di Timvision Cup in programma il 31 agosto.

Nel frattempo la Lega B ha pubblicato i calendari del prossimo campionato.

Il Perugia è stato inserito nel girone B a 16 squadre. Si inizia il 10 settembre a Pisa, a seguire esordio casalingo la giornata successiva contro la Viterbese. Il primo derby si giocherà la 10^ giornata in trasferta (26 novembre) mentre il ritorno è in programma 8 aprile. L’ultima di andata, il 21 gennaio, sfida alla Lazio pertanto il campionato si chiuderà in casa proprio contro i biancocelesti il 13 maggio.

Soste previste: 25 settembre, 19 novembre, dal 24 dicembre al 7 gennaio, 25 marzo.

Il Campionato Primavera 2 si articola in tre fasi successive:  a) Gironi all’italiana;  b) Play-off per la promozione al Campionato Primavera 1;
c) Eventuali play-out per la permanenza nel Campionato Primavera 2.

Possono partecipare al torneo, se regolarmente tesserati, i calciatori nati non anteriormente al 1° gennaio 2004 e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. Possono essere impiegati (quindi entrare in campo) nell’arco di ciascuna gara della fase a gironi fino a un massimo di tre calciatori “fuori quota”, di cui non più di uno senza alcun limite di età e i rimanenti nati non anteriormente al 1° gennaio 2003, sempre se regolarmente tesserati.

 

Potrebbe anche Interessarti…

SPONSOR DAY 2024

SPONSOR DAY 2024

Perugia, 12 giugno 2024 - Tradizionale appuntamento di fine anno con lo sponsor day, l'evento riservato ai partner del...

CESSIONE SIMONE SANTORO

CESSIONE SIMONE SANTORO

AC Perugia Calcio comunica che la società Modena FC ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo...