Perugia-Crotone, i precedenti

23 Giugno 2020

Allo stadio Renato Curi il totale è di 6 sfide tra le due formazioni: il bilancio è di 3 vittorie Perugia e 3 pareggi

Il primo incontro tra le due squadre allo stadio Renato Curi risale a 16 anni fa, precisamente sabato 11 settembre 2004. Nell’incontro valevole per la 1ª giornata del campionato di Serie B i biancorossi ottengono i 3 punti battendo gli ospiti con il risulto di 2-1 grazie alle reti di Gennaro Delvecchio e Massimiliano Ferrigno. Tra le curiosità della partita c’è l’esordio in Serie B di Adriano Ferreira Pinto con la maglia del Perugia mentre sulle panchine sedevano Stefano Colantuono (Perugia) e Giampiero Gasperini (Crotone).

Lo stesso risultato (2-1) si ripete il 9 settembre 2007, 3ª giornata del campionato di Serie C1 Girone B e la partita viene vinta dai biancorossi grazie alle reti di Gianni Califano e Antonio Rizzo. A siglare la rete per il Crotone Pierluigi Borghetti. Quella stagione si concluderà con la sconfitta del Perugia ai playoff a vantaggio dell’Ancona, squadra che vincerà il torneo. Il Perugia ottiene comunque un piccolo record, il minor numero di pareggi durante il campionato (8).

Nel campionato di Lega Pro Prima Divisione stagione 2008-2009 arriva il primo pareggio, 1-1 (in panchina sedeva Giovanni Pagliari), mentre 7 anni dopo, il 29 marzo 2015, Perugia e Crotone si sono sfidate nel campionato di Serie B e la partita termina a reti inviolate. Finisce senza goal anche la partita del 19 settembre 2015.

L’ultima sfida tra le due formazioni giocata in terra umbra è terminata con la vittoria del Grifo per 2-1 grazie al gol di Valerio Verre e all’autorete di Simy.

Potrebbe anche Interessarti…

Nota ufficiale

Nota ufficiale

AC Perugia Calcio, in merito all’articolo pubblicato dalla testata online Umbria24, chiede una smentita ufficiale da...