In totale sono 19 le sfide in terra siciliana: 10 vittorie Palermo, 7 pareggi e 2 vittorie Perugia

Sabato 22 settembre si giocherà il 20° Palermo-Perugia della storia. Il primo match in Sicilia risale a 71 anni fa, esattamente al 20 aprile 1947 nella gara del campionato di Serie B, Girone C, che terminò a reti inviolate. La stagione seguente, il 7 marzo 1948, la sfida si ripete ma questa volta i siciliani si imposero 2-0.

La prima vittoria dei Grifoni in terra siciliana arrivò il primo novembre 1981 quando gli umbri superarono due volte il portiere avversario grazie ai gol di Enzo Scaini e Domenico Caso. Un’altra vittoria biancorossa risale al 10 marzo 1996, quando a decidere il risultato fu il la rete del nostro dt Roberto Goretti.

Palermo e Perugia non si sono mai incontrate in Serie A. Sempre nel capoluogo siciliano le due formazioni si sono sfidate in Coppa Italia, il 16 settembre 1973, quando i rosanero si imposero per 1-0. In Serie C1 i precedenti sono quattro: due vittorie del Palermo e due pareggi.

In campionato il Palermo ha esordito con uno 0-0 in trasferta contro la Salernitana mentre il primo match casalingo disputato contro la Cremonese si è concluso 2-2: reti di Mazzotta e Trajkovski. La prima vittoria è arrivata il 16 settembre nel campo del Foggia con una rimonta targata Salvi-Trajkovski.