Alla vigilia della trentesima giornata di campionato, miste Nesta ha parlato in conferenza stampa

Dopo due settimane di stop per gli impegni delle nazionali, torna la Serie BKT e Alessandro Nesta ha le idee molto chiare rispetto alle prossime tre partite: “Domani parte una settimana importantissima in cui ci sono tanti punti a disposizione. Ora è il momento in cui conta solo fare punti”. Il primo avversario di questo tour de force è il Livorno: “Una squadra che vive un momento importante, hanno molto entusiasmo. A suon di buone prestazioni si sono tirati fuori dalle zone più basse della classifica. Sarà una partita particolarmente difficile perché il Livorno che domani verrà al Curi è in salute”.

Su Daniel Pavlovic: “Ci darà una mano più avanti, è un terzino con doti offensive che ha esperienza in Serie A. É un ragazzo intelligente, basta parlarci per capire lo spessore umano oltre che sportivo. Ora per lui è importante lavorare durante la settimana. Credo che a Perugia si troverà bene”. Su Luca Vido, rientrato ieri dalla nazionale Under 21, Nesta ha detto: “Credo molto in lui. Sono convinto che da qui alla fine della stagione sarà l’uomo in più del Perugia”.

Infine, il mister si è espresso sull’ex della partita, Alessandro Diamanti: “La sua bellezza è che si allena con lo stesso entusiasmo di un ragazzino, ma con molto talento in più. Ai miei giocatori, in modo particolare ai giovani, dico che quando ci si allena con questo spirito poi si dura nel tempo. Ad ogni modo noi nel suo stesso ruolo abbiamo un ottimo giocatore. Nel calcio è così: ognuno ha le sue carte da giocare”.