Riparte l’attività dell’A.C. Perugia Calcio Museo per la stagione 2017/2018 con un calendario ricco di eventi rivolti a tutti i tifosi biancorossi e amanti della storia dell’A.C. Perugia.

Dopo un primo anno di grande successo culminato con la festa per l’anniversario del Museo, la volontà della commissione di esperti di storia del Grifo è quella di continuare la ricerca storica e il processo di arricchimento dei cimeli storici presenti al Museo e di mantenere vivo il rapporto con i grandi “ex” della storia dell’A.C. Perugia invitandoli periodicamente a visitare la struttura per una foto ricordo e la consegna di qualche loro cimelio.

Come accaduto durante la passata stagione saranno proposte diverse attività ed eventi di approfondimento aperti a tutti con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani i valori della cultura biancorossa permettendo di cogliere non solo gli aspetti sportivi ma anche quelli sociali e culturali della città di Perugia.

La commissione di esperti di storia del Grifo, formata da Ilvano Ercoli, Carlo Giulietti, Claudio Giulietti, Massimo Calzoni, Franco Santanicchia, Giordano Martucci, Roberto Settonce, Federico Ceccarini e Michele Mencaroni, si è ritrovata nella serata di ieri per mettere a punto le strategie della nuova stagione e programmare gli eventi della piattaforma “Una Notte al Museo”, la rubrica di approfondimento storico con grandi ospiti del passato e del presente, di cui presto si conosceranno maggiori dettagli.

Di seguito i contatti nel caso si fosse interessati ad interagire con l’A.C. Perugia Calcio Museo:

– per proporre cimeli e materiali storici con la formula della donazione o del comodato d’uso temporaneo potrà essere inviata una email alla casellailmuseodelperugia@acperugiacalcio.it oppure contattare il numero 347 6907662.

– per organizzare visite guidate di gruppi, associazioni, scuole, università, società sportive, potrà essere inviata una email alla casellailmuseodelperugia@acperugiacalcio.it oppure contattare il numero

 

335 5855522.