Perugia, 11 maggio 2018 – Con più di 125.000 utenti unici e oltre 20.000 utenti registrati, volge al termine la prima edizione di Lega B Start – League of Fans, la piattaforma di fan engagement digitale realizzata dalla Lega B in collaborazione con le 22 associate dedicata ai tifosi e tutti gli appassionati della Serie B ConTe.it.

La competizione digitale, partita ufficialmente il 27 settembre 2017, si è sviluppata parallelamente al calendario del campionato, per un totale di 36 giornate divise in 8 Round. Al termine di ogni Round, centinaia di tifosi hanno avuto la possibilità di vincere esperienze e premi unici direttamente dalla propria squadra del cuore, i cui racconti sono raccolti nella rubrica Lega B Start – Fan Stories sul sito ufficiale della Lega B.

Anche il Perugia Calcio, grazie alla collaborazione dei referenti delle varie aree di competenza, ha regalato sorprese e premi ai propri tifosi come foto autografate dei giocatori, walk about di spogliatoi, sala stampa e campo nel pre partita e maglie da gioco autografate.

Con 86 punti in classifica generale, +6 lunghezze sulla seconda classificata e con ben due giornate d’anticipo il Foggia si è laureato Campione della League of Fans 2017/18. Il Perugia attualmente è 15° davanti a squadre come Parma, Novara e Empoli (chiaramente è una classifica che tiene conto del numero degli iscritti per squadra, dei punteggi accumulati e altre variabili).

La Lega B avrà il piacere di premiare il Foggia in occasione dell’ultima partita casalinga di questa stagione, Foggia-Salernitana, in programma sabato 12 maggio 2018 allo Stadio Zaccheria. Nell’intervallo tra primo e secondo tempo, oltre alla consegna della Coppa, verrà premiata la “squadra digitale” rossonera principale artefice del successo che sarà composta dagli 11 utenti di Foggia Start che hanno totalizzato il punteggio più alto della League Of Fans individuale fino alla 40^ giornata.

La Lega B esprime infine le più sincere congratulazioni a tutti i tifosi e a tutte le squadre che hanno partecipato con grande coinvolgimento e passione alla competizione, permettendo ai Club di interagire con maggior frequenza con i propri sostenitori.

Ecco il racconto di un’esperienza: http://www.legab.it/fan-storiesgabriele-e-manuel-vincitori-di-perugia-start/