La visita dell’AC Perugia Calcio al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Perugia e al Comitato chianelli

21 Dicembre 2023

Perugia, 21 dicembre 2023 – Palloni, sciarpe e altri gadget biancorossi. Una sorpresa inaspettata per i piccoli bambini della Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal dottor Maurizio Caniglia, che nel pomeriggio odierno hanno ricevuto la visita di una delegazione del Perugia Calcio composta dai giocatori Cristian Dell’Orco e Federico Ricci accompagnati dal team manager Massimiliano Rossi e dall’ufficio stampa biancorosso.

Un momento emozionante che ha regalato gioia anche ai genitori e al personale sanitario che quotidianamente assiste e cura i piccoli malati.

Abbiamo voluto portare un momento di gioia a questi bambini e ragazzi che stanno lottando contro un avversario tosto ma non invincibile” hanno detto i due giocatori a margine dell’evento.

Un reparto quello di oncoematologia ematica che è diventato nel corso del tempo un centro di riferimento regionale per le malattie oncoematologiche pediatriche grazie anche al supporto dato alla famiglie grazie alla figura di uno psico-oncologo. Di particolare importanza anche l’assistenza domiciliare e il grande lavoro svolto dal mondo del volontariato a supporto dell’ospedale.

La delegazione biancorossa ha poi visitato la struttura del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, che collabora a stretto contatto con il reparto di oncoematologia pediatrica occupandosi di ogni aspetto materiale e psicologico delle necessità delle famiglie e dei ragazzi, accolti come sempre dalla gentilezza e cordialità di tutti i collaboratori di Franco Chianelli. Anche qui palloni, sciarpe e altri gadget per la felicità di tutti.

Potrebbe anche Interessarti…

Staff tecnico 2024/2025

Staff tecnico 2024/2025

AC Perugia Calcio comunica i nominativi che faranno parte dello staff di Alessandro Vittorio Formisano per la stagione...

BACCHIN è BIANCOROSSO!

BACCHIN è BIANCOROSSO!

AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Bacchin....