In visita al Museo del Perugia una delegazione della Japan University Football Association che sta facendo un tour in Italia

La Sport Events Society, società di Perugia che si è affermata nel settore della formazione e del turismo sportivo, dopo aver ospitato diverse squadre provenienti da college esteri è stata incaricata, quest’anno, di organizzare il ritiro in Italia della Nazionale Universitaria giapponese per conto della Japan University Football Association.
La tournée di dieci giorni attraverserà l’Italia da nord a sud e si concluderà a Napoli.
Nella giornata di oggi la delegazione giapponese ha deciso di fare tappa al “Curi” visitando anche l’A.C. Perugia Calcio Museo apprezzandone i contenuti storici e multimediali soffermandosi, in particolare, sulle gesta dell’idolo nipponico Hidetoshi Nakata. A seguire i ragazzi del Sol Levante hanno incontrato la Primavera biancorossa per un allenamento presso il centro sportivo biancorosso.
Domani, i giovani calciatori giapponesi e lo staff tecnico, riprenderanno la strada in direzione del capoluogo campano ospitante la XXX edizione delle Universiadi che, l’anno prossimo, vedrà la formazione del Sol Levante difendere il titolo di migliore squadra di calcio del mondo.