Nel pomeriggio di ieri una delegazione del Perugia ha assistito agli allenamenti della squadra di pallamano

L’A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia è la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Gli atleti sono bambini e ragazzi, disabili e non, di età compresa fra i 6 e i 28 anni. Dal 6 all’8 dicembre 2016 la squadra della Superteam ha rappresentato l’Italia a Solvesborg in Svezia in occasione del Campionato Europeo di pallamano insieme alle Nazionali di Svezia, Olanda e Portogallo. Un progetto quello della Superteam che vuole essere da esempio in Italia.

Lo sport come strumento di integrazione e di abbattimento di qualsiasi barriera. Ieri i Grifoni hanno assistito ad un allenamento dei ragazzi all’interno della palestra comunale di San Erminio. Presenti per il Perugia il direttore generale Mauro Lucarini, Mister Roberto Breda e i calciatori Leali, Magnani, Dellafiore e Buonaiuto.

All’evento hanno partecipato anche il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’assessore alle politiche giovanili del comune di Perugia Dramane Diego Wague.

I Grifoni però non sono rimasti solo a guardare; a metà partitella si sono mischiati con le due squadre ed hanno giocato anche loro a pallamano insieme ai ragazzi della Superteam.

GUARDA IL VIDEO