Mercoledì 9 maggio è festa grande, in via dei Filosofi 43, per l’inaugurazione dello sportello di Soenergy Luce e Gas, operatore nazionale nel mercato libero dell’energia, fornitore e top sponsor dell’AC Perugia Calcio in questa stagione. Saranno presenti nell’occasione i calciatori del Club e, per tutti i bambini presenti, ci sarà un “vero” pallone in regalo, naturalmente griffato Soenergy e AC Perugia Calcio: un’occasione perfetta per farselo autografare dai propri beniamini e portare così a casa (insieme all’immancabile foto) un ricordo davvero speciale.

Primo fornitore di gas, in Italia, per enti e pubbliche amministrazioni, operativo dal 2003 in ambito domestico e business e posizionato saldamente tra i più importanti operatori nazionali, forte di una struttura dinamica e personale altamente qualificato, Soenergy è già presente in provincia con tre sportelli (Ellera, Todi, Deruta), mentre sono oltre una trentina quelli aperti in Italia. Mercoledì 9 maggio alle ore 17:30, in via dei Filosofi 43, è in programma l’inaugurazione del nuovo sportello di Perugia, un evento aperto a tutta la cittadinanza, presenti i vertici dell’azienda. Si aprono così le porte dei nuovi uffici, dove  il pubblico sarà accolto tutti i giorni (sabato compreso) dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 15 alle 18. È qui che i cittadini e le imprese potranno rivolgersi per tutte le pratiche relative al gas e all’energia elettrica, per richiedere supporto tecnico, dall’attivazione di forniture a nuovi allacciamenti, posa contatori, volture e subentri, per assistenza nelle pratiche amministrative, per consulenze e preventivi. Perché tra le caratteristiche dei prodotti firmati Soenergy c’è anche la convenienza, con la garanzia di letture effettive – senza conguagli o pagamenti anticipati – riduzioni sugli oneri e sconti sulle tariffe dell’Autorità; zero commissioni con il servizio allo sportello; sconti per chi sceglie la bolletta on-line e attivazione gratuita di un’area riservata dove poter sempre verificare la propria posizione. Inoltre, grande attenzione all’ambiente – Soenergy fornisce elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili, senza sovrapprezzo – e consulenza specifica in materia di contenimento dei consumi e risparmio energetico.

Quello dell’energia è un settore in continua evoluzione. Una gestione attenta e qualificata è fondamentale, ma richiede competenze specifiche, organizzazione e affidabilità. E’ quello che Soenergy offre ai cittadini e alle imprese attraverso i suoi sportelli e, in particolare, con la sua politica aziendale. “Una filosofia improntata alla correttezza e alla massima trasparenza – afferma l’Amministratore delegato Renato Guerzoni – al rapporto diretto con gli utenti, al radicamento sul territorio”. In controtendenza, quindi, rispetto alla logica dei call center che caratterizza la stragrande maggioranza delle imprese del settore. E come testimoniano il sodalizio con il Perugia Calcio e le numerose collaborazioni con realtà imprenditoriali e associative in ambito economico, sociale e culturale sul territorio umbro.