Vittoria all’esordio in campionato per il Perugia Femminile Juniores.

LIBERTAS: Marinai, Barsotti, Martini, Bartelloni, Buratti, Acciari, Binazzi, Mariotti, Vergaro, Giorgetti, Ciari. A disp.: Gabrielli, Dalle Piagge. All. Bruno.

PERUGIA: Urso (39′ st Cerasa), Accettoni (20′ st Cippiciani), Serluca (40′ st De Monaco), Petrarca, Carleschi, Viola, Dominici (26′ st Gigliarelli), Bolognini, Angori, Petrara (20′ st Annibaldi), Venia. All. Goretti.

Reti: 36′ pt Venia, 10′ st Bolognini, 16′ st Angori, 17′ st Viola, 19′ st Petrara, 35′ st Serluca (aut).

Grande esordio per le Grifoncelle Juniores di mister Goretti che nella gara d’apertura del campionato di categoria hanno battuto nettamente le pari età della Libertas Lucchese per 5-1. Dopo il primo tempo chiuso con il minimo vantaggio grazie alla rete messa a segno da Venia a dieci minuti dall’intervallo, le giovani biancorosse si sono scatenate nei primi venti minuti della ripresa grazie alle marcature di Bologni, Angori, Viola e Petrara. «Sono contento, le ragazze hanno fatto in campo quello che abbiamo provato in settimana – il commento di mister Goretti – Abbiamo fatto la partita per 90 minuti trovando solo un po’ di difficoltà nel primo tempo perché non riuscivamo a segnare. Dopo il gol le ragazze si sono rilassate e nel secondo tempo abbiamo legittimato la superiorità».

Sabato prossimo le Grifoncelle faranno il loro esordio casalingo contro il San Miniato.